Nuova Volkswagen Golf 8, nuove foto e caratteristiche trapelate. Ecco come sarà

Il profilo generale della Volkswagen Golf 8 suggerisce un aumento della lunghezza, mentre il caratteristico montante C è in bella vista.

Nuova Volkswagen Golf 8, nuove foto e ca

Nuova Volkswagen Golf 8, ecco come sarà


Ancora nuove foto spia sulla nuova Volkswagen Golf 8 e ancora conferme sulle caratteristiche dell'attesissima auto che dovrebbe essere lanciata sul mercato nel 2020. A differenza di quanto trapelato nelle scorse settimane, questa volta non si tratta di immagini rubate, ma delle foto del muletto della nuova interpretazione della vettura della casa di Wolfsburg.

Di conseguenza balzano davanti agli occhi le novità, a iniziare dalla forma delle luci nella parte frontale. Se questa versione dovesse essere confermata, ecco che Volkswagen Golf 8 dirà addio alla forma squadrata vista nella ultime generazione per fare spazio a scelte più tondeggiati.

Nuova Volkswagen Golf 8, ecco come sarà

Il profilo generale della Volkswagen Golf 8 suggerisce un aumento della lunghezza, mentre il caratteristico montante C è in bella vista. La parte frontale dell'auto è più lungo e la griglia e i fari sembrano posizionarsi più in basso rispetto alle scelte del modello attuale. Sul retro i fanali posteriori sono nascosti da adesivi ostruenti.

Per qualcuno Golf 8 subirà la sua più grande trasformazione in 45 anni di storia con il mentre il marchio tedesco che si prepara a sviluppare la tecnologia ibrida, ridurre la line-up del modello e rinnovare completamente l'interior design. A dirla tutta è stato lo stesso manager Karlheinz Hell a presentare Golf 8 come una rivoluzione, almeno nell'abitacolo.

L'auto continuerà a essere basata sulla piattaforma MQB (la stessa di Golf 7) e riporrà alcuni dei stessi motori e delle trasmissioni della generazione attuale. Questo continuità permette alla casa automobilistica tedesca di concentrarsi su altre aree. La conferma arriva delle parole del capo del design Volkswagen, Klaus Bischoff, secondo cui questa nuova versione si caratterizzerà per l'ampio spazio concesso a connettività e digitalizzazione.

Si tratta di una scelta ben precisa che ha provocato un ripensamento totale dell'abitacolo. In estrema sintesi, la sola componente analogica rimane il volante. Significa che il quadro strumenti completamente digitale di Golf sarà probabilmente standard su tutta la gamma anziché un'opzione per le versioni di fascia più alta.

Equipaggiamenti e prezzi Volkswagen Golf 8

Ed è poi atteso un ampio equipaggiamento di serie su Volkswagen Golf 8, tenendo conto che già adesso sono presenti airbag ginocchia guidatore, passeggero disattivabile, per la testa, attacchi isofix, avviso anti-colpo di sonno, cruise control adattativo (non adattativo per Trendline e Sport), frenata automatica d'emergenza, funzione di differenziale autobloccante elettronico, ingresso Usb, lettore mp3, sedile posteriore frazionato; sterzo ad assistenza variabile. Da verificare i prezzi della nuova Volkswagen Golf 8.

Il punto di partenza è la fascia di prezzo di Volkswagen Golf 7 che varia da 20.700 euro (1.2 PureTech Active) a 46.800 euro (1.2 P.T. Turbo S&S Black Matt) per le versioni a benzina e da 23.900 euro (1.5 BlueHDi S&S Active) a 37.200 euro (1.5 B.HDi S&S Black Matt Eat 6) per quelle a diesel.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook sulle auto per rimanere aggiornato su tutte le novità:
Ti è piaciuto questo articolo?





Commenta la notizia
di Chiara Compagnucci pubblicato il