Nuova Volkswagen T-Roc 2022-2023, Suv ancora più interessante dopo il restyling appena fatto

di Chiara Compagnucci pubblicato il
Nuova Volkswagen T-Roc 2022-2023, Suv an

Come cambia Volkswagen T-Roc 2022-2023

La nuova Volkswagen T-Roc 2022-2023 mette in mostra nuove luci, griglia e paraurti nella parte anteriore con prese d'aria ridisegnate e una finitura scura per le luci.

Giunta a metà della sua carriera, Volkswagen ha proceduto con il restyling di T-Roc 2022-2023. Il suv compatto sempre più popolare presenta modifiche anche al design, con un esterno più nitido e interni più premium.

Ci sono nuove luci, griglia e paraurti nella parte anteriore con prese d'aria ridisegnate e una finitura scura per le luci, oltre a una striscia luminosa a Led che corre attraverso la griglia del radiatore. All'interno, gli acquirenti ora dispongono di strumenti digitali di serie e lo schermo dell'infotainment ora si trova del cruscotto, mentre i materiali utilizzati nell'abitacolo sono stati migliorati.

C'è anche un nuovo pannello sensibile al tocco per i comandi del riscaldamento e dell'aria condizionata. Vediamo meglio:

  • Come cambia Volkswagen T-Roc 2022-2023

  • Opinioni e giudizi Volkswagen T-Roc 2022-2023

Come cambia Volkswagen T-Roc 2022-2023

L'affinamento del design esterno di Volkswagen T-Roc 2022-2023 enfatizza la natura sportiva, con i fari ridisegnati che si fondono in una nuova griglia, con dettagli cromati. All'interno, c'è un nuovo cruscotto morbido al tatto, con cuciture decorative che migliorano la sensazione dell'abitacolo premium.

I fari della Volkswagen T-Roc rinnovata, in particolare, non cambiano il loro profilo. Adottano una nuova firma luminosa a forma di L e tecnologia a matrice. Le luci sono più scure sulla versione rinnovata e beneficiano di una commutazione molto chiara tra le funzioni di illuminazione e di arresto.

L'ultima versione del software IQ.Drive di Volkswagen è di serie su tutta la gamma e include l'assistenza al viaggio, il cruise control adattivo, l'assistenza laterale e l'assistenza al parcheggio. S+

A bordo spicca uno schermo centrale da 8 pollici per proseguire con il sistema Discover Pro e uno schermo la cui diagonale arriva a 9,2 pollici. Questi due schermi sono fluttuanti. Sono quindi installati sul cruscotto anziché essere integrati in esso. Una scelta che dimostra il prestigio degli interni. Il cruscotto digitale utilizza uno schermo da 10,25 pollici con il Digital Cockpit Pro è disponibile di serie solo dalla versione Style.

Volkswagen ha aumentato i livelli di sicurezza della T-Roc, con l'avviso di collisione Front Assist controllato dalla telecamera di serie e il sistema di frenata di emergenza, nonché lo sterzo per il mantenimento della corsia.

Opinioni e giudizi Volkswagen T-Roc 2022-2023

Volkswagen T-Roc 2022-2023 è un'auto bella, con un abitacolo molto migliorata e un'esperienza di guida del tutto piacevole. Anche questa versione TSI da 1,0 litri sembra il punto debole della gamma di motori.

Gli strumenti digitali sono abbastanza semplici e possono essere configurati come un grande display per la navigazione. Il nuovo touchscreen centrale dispone dell'ultimo software di infotainment MIB3 di Volkswagen ma il mantenimento di controlli fisici come una manopola del volume adeguata e un'altra per la regolazione o le selezioni di menu lo rende più facile da usare e molto meno distraente quando si è in movimento.