Nuove auto 2020 migliori subito disponibili da comprare dopo coronavirus. Confronto modelli e prezzi

di Chiara Compagnucci pubblicato il
Nuove auto 2020 migliori subito disponib

Confronto prezzi nuove auto 2020 subito disponibili

Tra suv e utilitarie, city car e crossover, ma anche berline e sportive, c'è solo l'imbarazzo della scelta tra i nuovi modelli di auto da cui farsi sedurre.

Il mercato delle auto si è rimesso in moto dopo la pausa forzata imposta dalla diffusione del coronavirus. Resta adesso da scoprire quale sarà la risposta del mercato ovvero se chi aveva intenzione di cambiare modello e di comprare un'auto nuova lo farà a stretto giro o preferirà attendere tempi migliori.

Di certo c'è che le case automobilistiche si sono ufficialmente rimesse in pista come dimostrato dalle prime offerte e promozione del mese di maggio 2020. Non solo, ma hanno riannodato i fili del discorso e sono pronti a scommettere su quei modelli che avevano annunciato o presentato subito prima del lockdown.

Il caso più emblematico è quello di Fiat Panda e Fiat 500 mild hybrid che hanno fatto appena in tempo a vedere la luce prima del blocco totale delle concessionarie. Ma rimanendo in casa Fca potremmo citare un'altra coppia famosa, quella composta da Jeep Renegade e Jeep Compass plug-in.

Insomma, tra suv e utilitarie, city car e crossover, ma anche berline e sportive, c'è solo l'imbarazzo della scelta tra i nuovi modelli da cui farsi sedurre. Vediamo quindi

  • Nuovi modelli di auto da comprare dopo il coronavirus
  • Confronto prezzi nuove auto 2020 subito disponibili

Nuovi modelli di auto da comprare dopo il coronavirus

Ci soo allora le coppie Fiat Panda e Fiat 500 mild hybrid e Jeep Renegade e Jeep Compass plug-in tra le primi modelli di auto da prendere in considerazione per l'acquisto dopo il coronavirus.

Si tratta dei rispettivi debutti nel campo della propulsione ibrida, ma se nel caso di Fiat siamo davanti alle city car per eccellenza e il sistema di alimentazione è un ibrido leggero in cui l'unità elettrica affianca ma non sostituisce il motore termico, Jeep Renegade e Jeep Compass sono delle vere e proprie ricaricabili.

I suv vanno infatti alimentati con una presa esterna, quasi come se fossero smartphone. Della stessa famiglia delle plug-in rientrano anche i due nuovi suv di casa Land Rover: Range Evoque e Discovery con motore turbo benzina 3 cilindri 1.500 cc da 200 CV accanto a un elettrico da 109 CV.

C'è anche un sistema ibrido leggero ma non è esclusivo per Skoda Octavia, disponibile sia come berlina e sia come station wagon.

Confronto prezzi nuove auto 2020 subito disponibili

Da una novità all'altra, ecco Toyota Yaris 2020, sul mercato dopo l'estate ma con le prenotazioni già attive. Bastano 100 euro per opzionare l'utilitaria che ha un prezzo di listino iniziale di circa 20.000 euro.

Leggermente superiore è l'impegno di spesa di partenza per Seat Leon, circa 25.000 euro, alimentata dal 4 cilindri a benzina di 1.500 cc da 130 xc, ma acquistabile anche nella versione eTSI con l'ibrido leggero da 48 V.

Medesima fascia di prezzo per Honda Jazz, disponibile con l'ibrido e:HEV sviluppato dalla stessa casa automobilistica giapponese e in grado di eroga 109 CV. La particolarità è rappresentata dalla presenza di due motori elettrici accanto al benzina di 1.500 cc.

Salgono prezzi e qualità con Audi A3 Sportback, una delle più attese del 2020, per cui occorrono almeno 30.000 euro.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook sulle auto per rimanere aggiornato su tutte le novità: