Nuove auto Alfa Romeo 2020. I modelli in uscita

di Chiara Compagnucci pubblicato il
Nuove auto Alfa Romeo 2020. I modelli in

Nuove auto Alfa Romeo 2020

C'è anche l'attesissima Alfa Romeo Tonale tra i modelli destinati a vedere la luce con proporzioni più da coupé che da classico suv.

Pochi modelli ma ben precisi ed estremante curati. Alfa Romeo decide per il 2020 di andare in scia con le politiche adottate negli ultimi anni, lanciando sul mercato un numero ridotto di auto, ma con personalità ben evidenti e collocate in precisi segmenti di mercato.

Non solo, ma accanto all'aggiornamento di alcuni modelli e alla realizzazione di veicoli completamente nuovi, si segnalano anche alcune uscite di scena. Pensiamo ad esempio ad Alfa Romeo Giulietta e Alfa Romeo 4C, il cui futuro è estremamente incerto.

Il punto di partenza per la casa automobilistica italiana è comunque rappresentato dai modelli in vendita fino a questo momento ovvero Alfa Romeo Giulia e Alfa Romeo Stelvio in prima battuta e a seguire Alfa Romeo Giulietta e Alfa Romeo 4C. Cosa aspettarsi dal 2020? I modelli in uscita sono

  • Alfa Romeo GTV
  • Alfa Romeo Tonale
  • Alfa Romeo Giulia 2020
  • Alfa Romeo Stelvio 2020

Alfa Romeo GTV

Resta molto da scoprire su questo modello e anche la stessa denominazione è incerta. Alfa Romeo GTV dovrebbe essere un coupé su base Alfa Romeo Giulia.

Il sospetto arriva dall'immagine, forse scattata durante una presentazione ufficiale dell'Alfa Romeo, che mostra in parte un rendering del coupé ibrido. Rispetto alla Giulia, questa variante è più incentrata sulle prestazioni e combina il V6 da 2,9 litri con un motore elettrico per una potenza complessiva di oltre 600 CV.

Dalla sua c'è una distribuzione del peso 50/50, trazione integrale con controllo della coppia e spazio per quattro passeggeri. Non è da escludere che il nuovo modello possa però essere rivelato nel 2021 per poi finire in vendita l'anno successivo.

Alfa Romeo Tonale

Anche in riferimento ad Alfa Romeo Tonale i tempi di lancio sul mercato devono essere definiti e non è affatto da escludere che possa vedere la luce solo nel 2021. Siamo davanti alla new entry del Biscione con proporzioni più da coupè che da suv.

Sarà la prima auto elettrificata dell'Alfa Romeo, con un sistema ibrido plug-in che comprende un motore a benzina nella parte anteriore e un motore elettrico nella parte posteriore.

Nella Tonale la strumentazione sarà digitale e il conducente può contare su nuove impostazioni di guida azionabili con il selettore Dna: la modalità Dynamic diventerà Dual Power per massimizzare le prestazioni dei motori termico ed elettrico La Advanced efficiency evolve invece in Advanced E per la guida in elettrico. Confermata la Natural.

Alfa Romeo Giulia 2020

Si aggiorna Alfa Romeo Giulia 2020 e la maggior parte delle modifiche è all'interno con una serie di aggiornamenti interni che lo rendono più elegante in termini di materiali e tecnologia. Il modello utilizza ancora un motore a quattro cilindri da 2,0 litri turbocompresso da 2,0 litri nel rivestimento della base.

Offre anche un allestimento topline che racchiude un V-6 da 2,9 litri bicilindrico da 505 CV. La sola trasmissione disponibile è un automatico a otto velocità mentre è disponibile sia la trazione posteriore e sia quella integrale. In termini di tecnologia, la casa automobilistica offre ulteriori opzioni di personalizzazione, oltre a una maggiore interattività e visibilità

Alfa Romeo Stelvio 2020

La sicurezza e l'assistenza alla guida fanno un grande balzo in avanti con Alfa Romeo Stelvio 2020. La novità è l'implementazione di una suite di funzioni di assistenza alla guida con capacità di guida semi-autonoma.

Le funzioni disponibili per la nuova versione del suv che mantiene il medesimo powertrain, includono assistenza in autostrada, assistenza per gli ingorghi, riconoscimento dei segnali stradali, assistenza al mantenimento della corsia, assistenza per i punti ciechi attivi e un avviso di attenzione del conducente.

All'interno fa bella mostra di sé un nuovo volante rivestito in pelle e una nuova console centrale. Ecco quindi il nuovo quadrante rotante e materiali della manopola aggiornati. Grazie ai display interni, Alfa Romeo Stelvio offrire maggiori informazioni in un formato di facile lettura con un nuovo layout, dati in tempo reale e grafica migliorata.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook sulle auto per rimanere aggiornato su tutte le novità: