Nuove auto Audi 2019 dal Suv Q4 ai nuovi Q3, Q2 e A6 in uscita. Ecco come sono

Nuove auto e modelli in arrivo da Audi per il 2019, alcuni molto attesi e che sembrano arrivare a grandi passi verso l'uscita in Italia e la commercializzazione e la vendita. Alcuni completamente nuovi e rivisti, altri con miglioramenti

Nuove auto Audi 2019 dal Suv Q4 ai nuovi

Audi conferma il nuovo suv Q4

Grandi movimenti in casa Audi con la realizzazione di nuovi modelli, tra cui l'atteso nuovo suv Q4. E che l'hype sia molto elevato è dimostrato dai tantissimi commenti che seguono alla diffusione delle foto, vere o presunte che siano, della nuova versione del fuoristrada della casa automobilistica tedesca. E che dimostrebbe come il design sia sicuramente sportivo, ma con tutti i comfort legati allo spazio che la precedente Q3 assicura. Insomma, vale la pena tenere per buone le parole di Andreas Mindt, direttore del design Audi, secondo cui la nuova Q4 sarà più di una semplice versione coupè della Q3. I tempi non sembrano comunque lunghi, pensando che la casa di Ingolstadt dovrebbe svelare il nuovo modello nel corso del prossimo anno.

Audi Q3 e A6, arrivano i nuovi motori

Il rinnovamento in casa Audi passa anche dai nuovi motori di Audi Q3 ovvero due propulsori diesel e due benzina in abbinamento alla trazione quattro e al cambio S Tronic 7 marce. Significa performance elevate e consumi ridotti per il diesel e vivaci per la variante benzina. Ecco quindi che i 204 cavalli del 2.0 TDI della nuova Audi A6 40 TDI mild hybrid sono affiancati alla trazione quattro ultra per la riduzione dei consumi: 4,4 litri ogni 100 chilometri.

La solita cura nei sistemi di assistenza al conducente tipica di Audi passano dall’Audi pre sense front e city, di serie, che tramite radar riconosce le situazioni di pericolo e attiva all'occorrenza una frenata d’emergenza. Il comfort passa invece dal nuovo sistema di ausilio al parcheggio, in grado di parcheggiare autonomamente in posteggi longitudinali e trasversali

Nuova spinta per Audi Q2

Ecco la nuova Audi Q2: compatta e spaziosa, inaugura una nuova era stilistica in casa di Ingolstadt. Design vigoroso caratterizzato da angoli e spigoli, sul frontale mostra l’Audi single frame dal design ottagonale, grandi prese d’aria e proiettori cuneiformi. Non passa inosservato lo stile del tetto tipico delle vetture Coupé che, tracciando una linea discendente, termina nel blade posteriore personalizzabile. A dare carattere ci pensano anche il lungo spoiler posteriore e gli indicatori di direzione posteriori dinamici a Led. La vista laterale è dominata dall’alta linea di cintura e da fianchi rientranti nella zona delle portiere che accentuano i passaruota esaltando i cerchi in lega di alluminio, disponibili fino a 19 pollici, e il carattere quattro del Suv compatto.

La novità è adesso rappresentata dalla versione 35 TFSI con il turbo benzina 1.5 litri da 150 cavalli dotato del sistema di disattivazione parziale dei cilindri. La trazione è anteriore su alcuni motori e integrale su altri, mentre tutte le varianti della nuova Audi Q2 montano il servosterzo progressivo, che riduce la rotazione del volante necessaria per affrontare curve strette e tornanti. In modalità D, il motore gira sempre a regime ideale, mentre selezionando la modalità sportiva S, la guida diviene più reattiva con il motore mantenuto ad alti regimi per una erogazione sempre ideale.


Ma sono davvero tante le nuove auto Audi per il 2019 in arrivo e in uscito, con numerosi modelli che non solo questi di cui abbiamo appena scritto, ma diversi altri ne abbiamo visti in un articolo precedente. Ed è da ricordare che anche quest'anno tra i Suv Audi tra i migliori sono stati giudicati in diverse classifiche stilate.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook sulle auto per rimanere aggiornato su tutte le novità: