Nuove auto Audi 2020. I modelli in uscita

di Chiara Compagnucci pubblicato il
Nuove auto Audi 2020. I modelli in uscit

Nuove auto Audi 2020. I modelli

Le intenzioni della casa automobilistica tedesca sono piuttosto battagliere e andiamo allora alla ricerca dei nuovi modelli in uscita e di quelli che saranno oggetto di aggiornamenti.

Sono tre le direzione che Audi ha scelto di percorrere nel 2020. In prima battuta la gamma dei modelli adesso in vendita sarà oggetto di una una serie di nuovi aggiornamenti. Quindi molte delle nuove funzionalità che abbiamo visto a bordo dei soli veicoli di fascia più elevata diventeranno standard in quasi tutte le proposte.

E poi, in linea con il tentativo di farsi largo a colpi di innovazione, le funzioni di assistenza alla guida saranno sempre più ricche.

Nel 2020 arriveranno miglioramenti della linea completa di modelli, tra cui personalizzazione aggiuntiva e sistemi di infotainment aggiornati e attrezzature più standard. Le intenzioni della casa automobilistica tedesca sono piuttosto battagliere e andiamo allora alla ricerca dei nuovi modelli in uscita e di quelli che saranno oggetto di aggiornamenti:

  • Audi A3 2020
  • Audi A5 2020
  • Audi R6 Avant 2020
  • Audi e-tron Sportback 2020
  • Audi e-tron GT 2020

Audi A3 2020

Non c'è dubbio che la curiosità intorno alla nuova generazione di Audi A3 sia molto alta. In fondo questo è uno dei modelli che riscuote maggior successo commerciale in Italia e il tasso di desiderabilità è sempre molto elevato.

All'interno, Audi A3 2020 condivide lo stile del suo cruscotto con quello della seconda generazione Q3 e utilizzerà una gamma simile di funzionalità di connettività, tra cui la navigazione in tempo reale abilitata per la SIM utilizzando la mappatura di QUI, l'ex joint venture di proprietà di Nokia ora gestita da Audi, BMW e Mercedes.

La nuova Audi sarà venduta con una scelta di motori turbocompressi a benzina, diesel e in combinazione con cambio manuale a sei marce o automatico a doppia frizione a sette marce. I motori a benzina includeranno le versioni da 128 CV e 148 CV dei quattro cilindri turbo da 1,5 litri insieme a una versione da 187 CV del quattro cilindri turbo da 2,0 litri Audi.

Audi A5 2020

La gamma aggiornata di Audi A5 è stata già ufficialmente presentata. Sappiamo allora che il look è stato rivisto, il sistema infotainment è stato aggiornato e il lancio sul mercato è in programma nel secondo trimestre nel 2020.

Presentata come una risoluzione ancora più potente, la parte anteriore vede un'interpretazione più piatta e più ampia della griglia a telaio, nuovi dettagli nel paraurti e fessure di ventilazione sopra la griglia. C'è anche una nuova firma a Led per la luce diurna nella parte anteriore.

All'interno, i maggiori cambiamenti riguardano il nuovo sistema di infotainment MMI touch. La configurazione aggiornata incorpora un display touchscreen da 10,1 pollici più grande con feedback acustico. Sotto al cofano, la gamma A5 sarà disponibile con una selezione di motori diesel e benzina turbocompressi a quattro e sei cilindri, tutti conformi alle ultime normative sulle emissioni Euro 6d-temp.

Audi R6 Avant 2020

Tutto fatto anche per Audi R6 Avant. A iniziare dalla dotazione con un motore V-8 da 4,0 litri a turbocompressore, che genera 591 CV. Il propulsore si combina con un sistema ibrido leggero da 48 volt che si trova su altri modelli Audi.

RS6 Avant alimenta la sua trazione integrale Quattro standard attraverso un cambio automatico a otto rapporti. Il cruscotto vanta display digitali multipli e promuove un'estetica di lusso con materiali di prima qualità come pelle e finta pelle scamosciata, nonché caratteristiche di lusso come sedili anteriori ventilati e display head-up.

L'elenco della tecnologia di assistenza alla guida comprende il controllo adattivo della velocità di crociera e il monitoraggio dei punti ciechi. RS6 Avant presenta il sofisticato design degli interni dell'azienda e tecnologia all'avanguardia.

Audi e-tron Sportback 2020

Se i dettagli fanno la differenza, Audi e-tron Sportback lascia a bocca aperta. Il nuovo corpo elegante presenta una forma pulita che consente all'aria di fluire agevolmente. Altri miglioramenti aerodinamici includono prese d'aria che convogliano l'aria di raffreddamento verso i freni anteriori, un design più aerodinamico delle ruote e una speciale soluzioni per la riduzione della turbolenza sotto il veicolo.

Audi e-tron Sportback utilizza un pacco batterie da 95 kWh per azionare due motori elettrici. La spinta dell'assale anteriore arriva da un motore che sviluppa 184 CV, mentre il propulsore che guida l'asse posteriore sviluppa 224 CV. Lo sprint a 100 chilometri orari dovrebbe richiedere circa 5,5 secondi, con la velocità massima limitata elettronicamente a 125 chilometri orari.

Audi e-tron GT 2020

Sulla base di quanto mostrato dal concept, gli acquirenti di Audi e-tron GT 2020 saranno in grado di caricarla completamente con la tecnologia più avanzata di Audi.

Oltre alle capacità di ricarica wireless e ultraveloci, l'auto dovrebbe essere disponibile anche con fari Matrix Laser luminosi e un sistema di frenata rigenerativa in ceramica al carbonio.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook sulle auto per rimanere aggiornato su tutte le novità: