Nuove auto Citroen 2019. Ecco i modelli in arrivo

I prossimi 12 mesi saranno quelli dell'aggiornamento di Citroen C3 e del lancio sul mercato di Citroen C5 Aircross con la propulsione ibrida plug-in.

Nuove auto Citroen 2019. Ecco i modelli

Citroen, nuove auto nel 2019


Che anno sarà il 2019 per Citroen? Stando almeno alle intenzioni dichiarate, il prossimo potrebbe riservare molte sorprese perché tra nuovi modelli e l'aggiornamento di alcune delle auto già in commercio, è da mettere in conto un discreto restyling della gamma delle vetture della casa automobilistica francese. E al pari di altri produttori, anche nel caso di Citroen si assiste a una sempre maggiore attenzione per le auto elettriche o ibride o comunque per quel segmento di mercato alternativo ai motori termici. Ma anche se i prossimi 12 mesi saranno quelli dell'aggiornamento di Citroen C3 e del lancio sul mercato di Citroen C5 Aircross con la propulsione ibrida plug-in, il piano del costruttore transalpino guarda anche oltre fino al 2022 con una lunga serie di novità che a vario titolo coinvolge Citroen Berlingo, Citroen C4 e Citroen C5 con Citroen C4 Spacetourer che rimarrò invece ferma al palo e non avrà successori.

Citroen, nuove auto nel 2019

L'elenco delle novità auto Citroen 2019 si compone allora con Nuova Citroen C5 Aircross 2019, crossover di segmento C della lunghezza pari a 4,5 metri; Nuova Citroen C4 Cactus, Nuova Citroen C3 Aircross, crossover compatta con soluzioni tecniche all'avanguardia; Nuova Citroen C3, monovolume progettata sulla piattaforma modulare EMP2; Nuovo minivan Citroen Spacetourer, veicolo multiuso capace di ospitare fino a 9 persone; Nuova Citroen C4 Picasso con differenti accessori per il comfort e l'assistenza alla guida; Nuova Citroen C1, city car proposta in versione 3 e 5 porte; Nuova Citroen Grand Picasso, compatta e spaziosa che reinventa il concetto di benessere. Il design segna un gran cambiamento con una vista frontale decisa e sottolineata dalla firma luminosa a Led.

Motorizzazioni diesel, benzina ed ecologici

Il parabrezza panoramico della Citroen Grand Picasso inonda di luce l’abitacolo. Al volante colpiscono la cura dei dettagli, l’eleganza della plancia a contrasto e i materiali piacevoli al tatto. A bordo, tutto è studiato in funzione del comfort. Nella parte anteriore la climatizzazione automatica bizona, comandabile tramite uno schermo touch, permette una regolazione più precisa della temperatura di bordo. In quella posteriore, i passeggeri dispongono di aeratori bizona in seconda fila e di diffusori d’aria in terza fila. Il Pack Lounge innalza il livello del comfort grazie alla funzione massaggio per i sedili anteriori, al sedile passeggero Relax con estensione per le gambe e agli appoggiatesta regolabili.

Non passano inosservati quei 7 posti veri in una vettura molto elegante e ultra tecnologica. Lo spazio interno è stato pensato per rispondere ai bisogni e a tutte le evenienze, proponendo una modularità a prova di famiglia. L’accesso alla terza fila viene facilitato da un cinematismo particolare dei sedili laterali in seconda fila. In buona sostanza, si ripiegano come poltrone del cinema, facendoli avanzare con un solo movimento per permettere un accesso agevole a bordo. La possibilità di ripiegare a tavolino il sedile del passeggero anteriore, poi, offre la possibilità di caricare oggetti fino a 2,7 metri di lunghezza. La gamma Citroen C4 Picasso propone motorizzazioni, diesel o benzina, che associate a un peso ridotto, rendono l’auto agile e attenta all’ambiente.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook sulle auto per rimanere aggiornato su tutte le novità: