Nuove auto Dacia 2019. Ecco tutti i modelli in arrivo attesi

Chissą se sarą mantenuta la denominazione di Sandero alla nuova auto Dacia attesa nel 2019 e chiamata a raccogliere l'ereditą della terza generazione.

Nuove auto Dacia 2019. Ecco tutti i mode

Dacia Sandero e Dacia Duster per 2019

La gamma delle auto Dacia 2019 è destinata ad allargarsi sia con la realizzazione di nuove vetture tra suv, berline, compatte, crossover, auto per la città e sia negli aggiornamenti di alcuni dei modelli già sul mercato. La base di partenza non può che essere la flotta al completa, peraltro apprezzata in Italia, come rivelano i numeri sui dati di vendita: nuovo Duster, Sandero Streetway, Sandero Stepway, Logan MCV, Lodgy, Dokker, Dokker Van, Dokker Pick-Up. L'indirizzo seguita da Dacia nella realizzazione dei nuovi modelli è la personalizzazione dell'aspetto tua Dacia in base alle esigenze al gusto. Dalla protezione laterale delle porte ai cover retrovisori cromati, dallo spolier tetto ai cerchi in lega, se c'è una caratteristica di fondo è la possibilità di aggiungere accessori e componenti. O vista anche da un altro punto di vista, l'opportunità di proporre le versioni di base delle auto a prezzo contenuto o comunque più basso rispetto ad altre case automobilistiche.

Dacia Sandero e Dacia Duster per il 2019

Chissà se sarà mantenuta la denominazione di Sandero alla nuova auto Dacia attesa nel 2019 e chiamata a raccogliere l'eredità. Questa terza generazione rappresenterà infatti un rinnovamento pressoché completo, nella motorizzazione più performante e nel design differente, da avere pochi punti in comune con quanto proposto fino a questo momento. Si vocifera in particolare del nuovo motore 1.0 nelle varianti da 75 e 90 Cv accanto al propulsore 1.3 da 115 Cv e sviluppato sulla base della piattaforma CMF-B.

In pista ci sarebbe anche la versione premium di Dacia Duster, oggi disponibile con una tripla motorizzazione. C'è il benzina SCe 115 abbinato a un cambio meccanico a 5 rapporti, dotato di una catena di distribuzione che riduce la manutenzione. C'è il motore dCi 90 caratterizzato da consumi minimi ed emissioni ridotte e disponibile a seconda della versione con trasmissione 4x2 o 4x4. Infine Dacia Duster è acquistabile con motore dCi 110 con cambio meccanico a 6 rapporti o cambio automatico EDC a doppia frizione, con trasmissione 4x2 o 4x4.

Multimedialità e sicurezza a bordo delle nuove auto Dacia

Punto in comune delle auto Dacia è la volontà di migliorare le soluzioni multimediali a bordo con soluzioni semplici ma efficaci, come il kit Bluetooth amovibile per effettuare e ricevere chiamate senza toccare un pulsante, ma anche ascoltare musica con una elevata qualità audio, connessione Bluetooth e sincronizzazione automatica con lo smartphone, riconoscimento vocale e sistema di montaggio parasole integrato. Oppure il supporto magnetico per il cellulare che si inserisce nel design del veicolo. Il sistema consente di collegare lo smartphone con un gesto agli aeratori del veicolo. Rimovibile, può essere facilmente spostato da un veicolo Dacia all'altro.

Sul versante della sicurezza si segnala la Dash Cam anteriore, sistema di registrazione a bordo, autonomo e automatico che tiene traccia dei viaggi nel tempo e nello spazio grazie all'applicazione smartphone o alla scheda SD. La telecamera a 180 gradi offre invece una visione completa davanti al veicolo, visualizzandola sullo schermo di navigazione.

Saranno, dunque, molte le auto nuove Dacia 2019 sia suv, crossover, compatte, city car auto per la città e qualche sorpresa tra berline e station wagon che non si possono eslcudere. 

Iscriviti al nostro gruppo Facebook sulle auto per rimanere aggiornato su tutte le novità: