Nuove auto Gpl 2019-2020 Suv, crossover, compatte, city car. Modelli e marche

di Chiara Compagnucci pubblicato il

Renault Clio è una delle auto più apprezzate dagli italiani. Fiat Tipo 2019 si evolve sia in riferimento all'opzione Gpl e sia ad abitabilità e comfort.

Non importa quale sia la categoria dell'auto perché le versioni Gpl continuano a rappresentare una costante nel 2019 e con diversi nuovi modelli sarà così anche nel 2020. E anzi, c'è chi come Dacia ha deciso di proporre l'intera gamma con questa variante perché rappresenta un buon compromesso tra le esigenze di limitare le emissioni e mantenere inalterata l'esperienza di guida e di gestione.

Renault Clio Gpl 2019-2020

Siamo davanti a una delle auto più apprezzate dagli italiani. La casa automobilistica francese allarga l'offerta con la versione Gpl e migliora le soluzioni tecnologiche e il comfort di bordo, Renault Clio 2019 propone la connettività intuitiva del sistema R-Link Evolution con cui controllare le funzionalità di bordo e le informazioni sull'auto, oltre a una vasta scelta di applicazioni scaricabili dallo store virtuale. Grazie alla compatibilità con Android Auto è possibile accedere alle applicazioni presenti sul tuo smartphone direttamente dallo schermo touch da 7 pollici. E per completare il quadro all'interno di Renault Clio Gpl 2019-2020, il Bose Sound System migliora l'esperienza di ascolto.

Fiat Tipo Gpl 2019

Si evolve Fiat Tipo 2019 sia in riferimento all'opzione del Gpl e sia all'innalzamento dei livelli di abitabilità e comfort. La scelta è tra i rivestimenti in tessuto o in tecno-pelle. Per ottimizzare al meglio lo spazio sono presenti numerosi vani portaoggetti per una capacità totale di 12 litri. A bordo di Fiat Tipo Gpl 2019 si apprezza l'ergonomia della plancia che consente di avere tutto a portata di mano. In base all'allestimento, l'infotainment è offerto dai sistemi Uconnect Radio oppure dai sistemi con Display touchscreen Uconnect, dotato di schermo ad alta risoluzione, Bluetooth, streaming audio, comandi vocali, lettore di sms, disponibile anche con navigatore integrato TomTom 3D con sistema Live. Assicurata la compatibilità con Car Play e Android Auto.

Dacia Sandero Gpl 2019

A oggi l'alimentazione Gpl è presente sulla totalità della gamma Dacia. E non fa eccezione Dacia Sandero Streetway con il motore 0.9 Tce 90 turbo Gpl. Dal punto di vista economico, con il passaggio alla doppia proposta Stepway e Streetway, è aumentato il vantaggio economico per Dacia Sandero 2019. Si tratta di un beneficio di rilievo in termini di spesa che raggiunge il picco nella differenza di prezzo a equipaggiamento costante, tra il livello Comfort della gamma precedente e quello Comfort della nuova gamma, pari a 500 euro. I cinque comodi posti rendono più pratica l'esperienza in auto per i passeggeri. Il sedile posteriore dispone della ripartizione 2/3 – 1/3 per massimizzare lo spazio a bordo. Il bagagliaio di Dacia Sandero Gpl 2019 offre fino a 1.200 litri di carico.

Opel Karl Gpl 2019-2020

Disponibile anche in versione Gpl, tra gli highlights di Opel Karl Gpl 2019-2020 rientrano il climatizzatore elettronico con cui impostare la temperatura ideale dell'abitacolo e il sistema di sicurezza Lane Departure Warning. A velocità superiore ai 60 chilometri orari, il segnalatore di abbandono involontario della carreggiata avvisa degli spostamenti senza freccia. E se la cura si nota nei dettagli, la casa automobilistica tedesca propone il volante in pelle riscaldato, numerosi portabicchieri per i passeggeri, la ripartizione 40/60 e il sedile extra. Quasi tutte le auto di questa dimensione hanno 3 porte e 4 posti. Opel Karl Gpl 2019 è invece una vera 5 porte che propone un quinto sedile e la ripartizione reclinabile 40/60 per i bagagli più lunghi.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook sulle auto per rimanere aggiornato su tutte le novità: