Nuove auto Hyundai Gpl 2019. I modelli in uscita

C'è la nuova generazione della city car Hyundai i10 tra le auto gpl da comprare nel 2019. Sono tre i motori tra cui scegliere: due benzina e un diesel.

Nuove auto Hyundai Gpl 2019. I modelli i

Nuove auto Hyundai Gpl 2019


Perché scegliere un'auto gpl? Per i risparmi economici che può garantire, per il mantenimento della medesima esperienza di guida considerando che basta schiacciare un tasto per cambiare alimentazione, per la possibilità di aggirare i blocchi alla circolazione, sempre più frequenti anche nelle grandi città italiane. Anche sulla base di queste certezze, Hyundai sforna auto che sin dall'origine sono equipaggiate con sistema gpl. E anzi, pure nel 2019 cerca di favorirne la diffusione con la formula gpl Econext Hyundai che assicura 5 anni di garanzia a chilometri illimitati, 5 anni di assistenza stradale e 5 anni di controlli gratuiti che Hyundai offre su tutta la gamma. Si tratta insomma della scelta che unisce risparmio, autonomia e rispetto per l'ambiente. Da sottolineare ovviamente prima di addentrarci nel discorso Gpl, che numerose sono le nuove Hyundai per il 2019 in uscita tra suv, crossover, compatte, city car e diverse altri modelli tra cui anche ulteriori green come le nuove auto ibride in arrivo sempre quest'anno.

Nuove auto Hyundai Gpl 2019, le caratteristiche

C'è la nuova generazione della city car Hyundai i10 tra le auto gpl da comprare nel 2019. Sono tre i motori tra cui scegliere: due benzina, il nuovo 3 cilindri 1.0 MPi da 66CV e il 1.2 MPi da 87CV (4 cilindri in linea, 16 valvole) entrambi con fasatura variabile delle valvole (CVVT); e un 1.0 LPGI 3 cilindri da 67CV con alimentazione bi-fuel benzina e gpl. Pensata per ospitare cinque passeggeri, con i sedili in posizione sono a disposizione 252 litri di bagagliaio che diventano 1.046 litri abbattendo quelli posteriori. Di serie su tutta la gamma sono presenti controllo elettronico della stabilità, sistema di gestione della stabilità, sistema di frenata antibloccaggio e sistema di monitoraggio della pressione pneumatici. Sulle versioni più equipaggiate c'è spazio per il sistema Hill Assist Control che evita l'arretramento della vettura nelle partenze in salita, e il sistema di segnalazione per le frenate di emergenza.

In seconda battuta si segnala la 5 porte coupé Hyundai i20 nella versione gpl. I motori della nuova generazione di Hyundai i20 sono tutti Euro 6 e si compongono di due propulsori a benzina - 1.2 Mpi da 75 CV o da 84 CV, entrambi abbinati al cambio manuale a 5 rapporti e il nuovo 1.0 Turbo benzina da 100 CV con cambio manuale a 5 rapporti - e due diesel: un 3 cilindri 1.1 CRDi da 75 CV e un 1.4 CRDi da 90 CV, con coppia elevata per consumi ridotti e cambio manuale a sei marce.

Perché sempre più auto Hyundai gpl e come sono a livello di motori e consumi

La gamma di auto Hyundai gpl 2019 si completa con Hyundai ix20, Hyundai i30 5 porte con nuove motorizzazioni, sospensioni posteriori multilink e rigidità strutturale e Hyundai i30 wagon. Come spiegato dalla casa automobilistica sudcoreana, la spinta alla produzione di nuovi modelli prende le mosse da alcuni vantaggi competitivi assicurati dai veicoli gpl: la maggiore autonomia, considerando che con un pieno di gpl più un pieno di benzina si possono percorrere fino oltre 1.200 chilometri con Hyundai i30, la possibilità di circolare anche con i blocchi del traffico e in zone a traffico limitato, la riduzione di emissioni di anidride carbonica per ogni chilometro percorso, il taglio dei costi di gestione grazie alla riduzione delle spese di rifornimento, la garanzia di 5 anni a chilometri illimitati con il kit gpl Hyundai.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook sulle auto per rimanere aggiornato su tutte le novità: