Nuove auto Jeep 2020. Ecco i modelli in uscita

di Chiara Compagnucci pubblicato il
Nuove auto Jeep 2020. Ecco i modelli in

Nuove auto Jeep 2020. Ecco i modelli

Arrivano le versioni ibride plug-in di Jeep Renegade e Jeep Compass. Ma non sono i soli modelli del marchio che sono in uscita nel 2020.

Ci sarà sempre più spazio per il marchio Jeep nel prossimo futuro. La dimostrazione arriva dall'annuncio ufficiale della casa automobilistica italo-americana della realizzazione di nuovi modelli. Il 2020 sarà in particolare l'anno delle attese versioni plug-in di Renegade e Compass.

La decisione di scommettere su una vera motorizzazione alternativa rappresenta la vera novità per il marchio anche perché, rispetto ad altri modelli, quando si parla di suv associati a Jeep, il riferimento è reale. Questi sono cioè auto che possono andare al di là del contesto urbano e affrontare fuoristrada senza troppe preoccupazioni.

E anche nelle forme piuttosto squadrate mettono in chiaro le cose: spazio per la concretezza delle azioni e meno attenzione ai cliché del settore. Anche se poi a bordo il comfort è evidente. I modelli Jeep in uscita nel 2020 sono

  • Jeep Renegade 2020
  • Jeep Compass 2020
  • Jeep Wrangler 2020
  • Jeep Grand Cherokee 2020

Jeep Renegade e Jeep Compass 2020

Arrivano le versioni ibride plug-in di Jeep Renegade e Jeep Compass. Già svelate nelle loro caratteristiche essenziali, vedranno la luce nel 2020 e i numeri rivelati sono decisamente interessanti.

Entrambi i modelli combinano un nuovo motore a benzina turbocompresso da 1,3 litri con un potente propulsore elettrico in grado di erogare complessivamente tra 187 e 236 CV.

Raggiungono i 100 chilometri orari in circa 7 secondi e in modalità EV, i conducenti possono percorrere fino a 50 chilometri e raggiungere una velocità massima di circa 130 chilometri orari.

La tecnologia ibrida plug-in darà a Jeep Renegade e Jeep Compass 2020 la risposta dell'acceleratore e la rapida accelerazione di cui hanno bisogno, riducendo le emissioni e migliorando le loro capacità fuoristrada, grazie alla maggiore coppia offerta dal motore elettrico.

Il nuovo sistema di trazione integrale elettrica in Jeep Renegade PHEV e Jeep Compass PHEV si traduce in una trazione sull'asse posteriore senza albero di trasmissione ma con un motore elettrico dedicato.

Ciò consente ai due assi, promette la casa automobilistica italo-americana, di essere separati e di controllare la coppia in modo indipendente e più efficace di un sistema meccanico.

Altra caratteristica distintiva sono il quadro strumenti e la schermata di infotainment, aggiornati per fornire informazioni relative al corretto funzionamento del sistema ibrido. L'appuntamento con le concessionarie italiane è stato ufficialmente fissato nel 2020.

Jeep Wrangler 2020

C'è una versione ben precisa di Jeep Wrangler 2020 che è pronta ad affacciarsi sul mercato. Si tratta della variante Unlimited Sahara 2020 e le novità non vanno cercate non solo nella denominazione, ma soprattutto nella presenza di un sistema ibrido che ruota attorno a un motore 2 litri turbo benzina e a una unità elettrica a 48 Volt.

Jeep Wrangler è dotata di un sistema di infotainment touchscreen da 5 pollici e una singola porta Usb. Esistono versioni da 7 pollici e da 8,4 pollici dell'infotainment Uconnect di Jeep, offerti come aggiornamenti.

Tanto per avere un'idea sulla collocazione, la nuova Wrangler si piazza sopra la Cherokee e sotto la Grand Cherokee come offerta di medie dimensioni nella gamma suv del marchio.

Jeep Grand Cherokee 2020

Anche per Jeep Grand Cherokee 2020 è arrivato il momento dell'atteso aggiornamento perché in fondo stiamo parlando di un modello che non è perfettamente all'altezza dei moderni standard di efficienza e delle prestazioni offerta dai rinnovati moelli della gamma.

Siamo comunque davanti a un suv in grado di offrire funzionalità fuoristrada e una serie di comodità a bordo di tutto rispetto. Il nuovo anno porta con sé interni di lusso, una esperienza di guida ancora più gratificante e una maggiore varietà nella scelta dei motori.

E a bordo c'è sempre spazio per autoradio, climatizzatore, cerchi lega, fari xeno, fari adattativi, fendinebbia, sensore pioggia, controllo automatico velocità, airbag laterali, airbag testa, airbag ginocchia, bluetooth, parcheggio automatico, monitoraggio angolo cieco, sedili regolabili elettrici, vetri elettrici anteriori, retrovisori ripiegabili elettrici, retrovisori elettrici, indicatore temperatura esterna, radio Dab.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook sulle auto per rimanere aggiornato su tutte le novità: