Nuove auto Kia 2020. I modelli in uscita

di Chiara Compagnucci pubblicato il
Nuove auto Kia 2020. I modelli in uscita

Nuove auto Kia 2020. I modelli

Non è un caso che tra le novità in programma ci sia proprio la realizzazione o l'aggiornamento di suv e crossover. Ecco le novità dei prossimi 12 mesi.

L'obiettivo di Kia non è solo aumentare le vendite in Europa e in Italia, ma anche riuscire ad aumentare l'appeal dei consumatori per i suoi modelli di auto.

La seconda casa automobilistica sudcoreana, in parte di proprietà di Hyundai, condivide le fortune della casa madre per quanto riguarda i recenti trend di vendita. I numeri messi in mostra dal marchio sono piuttosto positivi, anche perché trainati dalla ricerca di suv e crossover in costante ascesa.

Se infatti analizziamo i dati modello per modello scopriamo come sia proprio questo segmento di mercato a fare la differenza. Ed è verosimile che anche nel 2020 possa fare la differenza.

Non è un caso che tra le novità in programma ci sia proprio la realizzazione o l'aggiornamento di suv e crossover. Ma cosa aspettarsi nei prossimi 12 mesi dalla gamma Hyundai? I modelli in uscita sono

  • Kia Mohave 2020
  • Kia Soul EV 2020
  • Kia XCeed 2020
  • Kia Niro 2020
  • Kia Sportage 2020
  • Kia Sorento 2020
  •  

Kia Mohave 2020

Tra le novità da segnare sul taccuino c'è sicuramente Kia Mohave 2020. Il suv si presenta con aspetto nuovo e la ventata di cambiamenti coinvolge il cruscotto, il tunnel centrale e i pannelli delle portiere.

La sicurezza è stata potenziata dall'aggiunta di frenata di emergenza autonoma, controllo automatico della velocità di crociera, assistenza al mantenimento della corsia e allarme sul traffico trasversale posteriore. Sotto al cofano, Kia Mohave monta lo stesso motore V6 da 3,0 litri turbo-diesel da 191 kW e 560 Nm di prima.

È abbinato a un cambio automatico a otto velocità, a quattro ruote motrici e al bloccaggio del differenziale. A seconda della variante, il Mohave monta ruote da 18 pollici con pneumatici 265/60 o cerchi da 20 pollici con gomma 265/50. Al lancio, il nuovo Mohave sarà disponibile con configurazioni a cinque, sei e sette posti.

Kia Soul EV 2020

Quando arriverà sul mercato, il nuovo Kia Soul EV sarà solo a trazione anteriore con un motore elettrico da 201 CV. Lo stile richiama quello dell'attuale Soul, ma aggiunge ruote uniche da 17 pollici e un inserto nella griglia.

La piccola berlina Kia riceverà anche le più recenti funzioni di sicurezza attiva della casa automobilistica, tra cui la frenata automatica di emergenza, il controllo attivo della corsia e i monitor dei punti ciechi.

Soul EV è dotato di un sistema di frenata rigenerativa con cui guadagnare un po' di energia tutte le volte che si frena. E se alcuni veicoli elettrici subiscono una riduzione dello spazio di carico per via della presenza di batterie extra, questo non è il caso di Kia Soul EV 202.

In termini di spazio passeggeri e merci, si allinea maggiormente con i suv compatti anziché con le berline. Non è però da escludere che il lancio sul mercato possa essere rinviato al 20201.

Kia XCeed 2020

Basata su Kia Ceed a tre o a cinque porte, Kia XCeed 2020 è più simile a suv e offre la possibilità di tre motori a benzina e due motori diesel. In termini di design, sembra una Ceed sollevata.

Mette in mostra un rivestimento esterno nero del corpo, nuovi fari e fanali posteriori, un paraurti anteriore e una griglia riprogettati e un aspetto più muscoloso. Kia XCeed 2020 è proposta con 12 opzioni di colore esterne, di cui il nuovo Quantum Yellow.

Rispetto alla berlina Ceed, il nuovo crossover XCeed ha sporgenze anteriori e posteriori più grandi, è più largo di 26 mm e ha un'altezza da terra di 42 mm in più.

Il nuovo crossover viene fornito con una varietà di motori, che include una benzina a tre cilindri da 120 litri e 1,0 litri, una benzina a quattro cilindri da 140 CV e 1,4 litri e una benzina da quattro cilindri T-GDi da 204 litri e 1,6 litri. Un motore diesel da 1,6 litri è proposto con 115 CV e 136 CV.

Kia Niro 2020

Il crossover compatto ibrido Kia Niro si affaccia sul mercato del 2020 con modifiche in gran parte estetiche. Comprendono nuovi fari e proiettori fendinebbia una nuova griglia a rombi e doppie luci diurne a Led. Kia Niro si presenta in tre versioni: un ibrido, un ibrido plug-in e un veicolo elettrico.

Ma se quest'ultima non riceve modifiche per il 2020, sono l'ibrido e l'ibrido plug-in a ottenere aggiornamenti. L'ibrido è alimentato da un quattro cilindri da 1,6 litri combinato con un motore elettrico tra il motore e la trasmissione.

La potenza totale è di 139 CV. L'ibrido plug-in combina un 4 cilindri da 1,6 litri con un motore elettrico separato per 104 CV. Crossover a due volumi a 4 porte, Kia Niro 2020 ha sempre avuto un aspetto alto e robusto e le modifiche per il prossimo anno lo migliorano.

Kia Sportage 2020

Kia Sportage 2020 introduce un aggiornamento tecnologico che di declina in un sistema di infotainment da 8 pollici con Android Auto e Apple CarPlay, un display per il monitoraggio delle condizioni del conducente, l'assistenza al mantenimento della corsia e mitigazione della collisione. Aggiunto anche il nuovo allestimento S, tra il modello LX di base e l'EX di fascia media.

Kia Sorento 2020

Kia Sorento 2020 ha rinnovato lo stile esterno con l'aggiunta del nuovo allestimento S e l'introduzione di un performante e conveniente motore V6. Le tecnologie di sicurezza disponibili includono il sistema di monitoraggio dei punti ciechi, l'allarme sul traffico trasversale posteriore, la frenata di emergenza autonoma, l'avviso di collisione e l'avviso di partenza di corsia con assistenza di mantenimento della corsia.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook sulle auto per rimanere aggiornato su tutte le novità: