Nuove auto Land Rover 2020. I modelli in uscita

di Chiara Compagnucci pubblicato il
Nuove auto Land Rover 2020. I modelli in

Nuove auto Land Rover 2020

Scegliere una Land Rover nel 2020 significa fare riferimento su un'auto dalla evidente personalità ed essere rassicurati da un'affidabilità riconosciuta.

Sarà un anno da protagonista per Land Rover perché il 2020 vedrà il lancio sul mercato di nuovi modelli, l'aggiornamento di alcuni di quelli già esistenti e la produzione del primo veicolo non suv.

Le premesse sono più che positive perché il marchio britannico ha intenzione di rafforzare la propria posizione sul mercato, ma allo stesso tempo inserirsi in nuove nicchie per raggiungere il maggior numero di automobilisti alla ricerca di un nuovo modello.

Dalla sua c'è la riconoscibilità di un brand, ma anche e soprattutto di auto che si distinguono da quelle proposte dalla maggior parte degli altri marchi. Scegliere una Land Rover nel 2020 significa poter fare riferimento su un'auto dalla grande ed evidente personalità e allo stesso tempo essere rassicurati da un'affidabilità riconosciuta da chi la possiede. In vista del 2020, le novità sono

  • Land Rover Defender 2020
  • Land Rover Road Rover 2020
  • Land Rover Range Rover Evoque 2020
  • Land Rover Discovery Sport 2020
  • Land Rover Range Rover Velar 2020

Modelli auto Land Rover 2020 in uscita

Land Rover aggiorna il suo iconico Defender 2020. La sua forma squadrata e i dettagli retro si combinano con il linguaggio di design dei moderni Land Rover per creare un modello sofisticato e nostalgico. Ma attenzione perché anche se sembra un normale crossover, Land Rover Defender 2020 ha serie capacità fuoristrada e equipaggiamenti robusti che lo aiutano ad affrontare ogni percorso.

Il suv è alimentato da un motore a quattro cilindri turbo standard accoppiato a un cambio automatico a otto rapporti. Ogni variante dell'auto britannica è dotata di trazione integrale e differenziali di bloccaggio per terreni insidiosi. A differenza del suo predecessore, il Defender di prossima generazione avrà una costruzione unibody.

L'attesa è molto alta perché Land Rover Road Rover 2020 è la prima berlina del marchio inglese ovvero il primo modello di una nuova gamma di auto robuste che ruotano attorno alle esigenze e al comfort di passeggeri e conducenti rispetto al veicolo e agli altri elementi. Sono attesi molti cambiamenti in arrivo su Land Rover con un modello di nuova generazione.

Questa è la prima volta che Land Rover offre un non suv e un veicolo completamente elettrico, ma non è la prima volta che viene adottato il nome Road Rover. Il primissimo modello risale agli anni sessanta quando fu realizzato il prototipo di un suv a tre porte che sarebbe poi diventato la Range Rover.

Land Rover Range Rover Evoque 2020 in questa versione aggiornata ha un abitacolo premium, una guida raffinata e grandi capacità fuoristrada. Con molte caratteristiche di sicurezza ad alta tecnologia, trazione integrale standard e maneggevolezza, è uno dei migliori della categoria.

Land Rover ha riprogettato l'Evoque per il 2020 aggiungendo ulteriori funzionalità standard, tra cui Apple CarPlay, Android Auto e il sistema Terrain Response 2, una nuova opzione di propulsore ibrido e più spazio sul sedile posteriore. Introdotte alcune nuove funzionalità tra cui ClearSight Ground View, che proietta un'immagine virtuale di ciò che si trova sotto la parte anteriore del veicolo attraverso il touchscreen.

Land Rover Discovery Sport 2020 è alimentato da un motore turbo a quattro cilindri che produce tra 246 e 286 CV in base alla versione scelta. Il motore più potente utilizza un sistema ibrido da 48 volt che migliora il risparmio di carburante e favorisce l'accelerazione.

La trazione integrale standard permette di affrontare terreni accidentati anche grazie alla presenza di una serie di equipaggiamenti opzionali. Discovery Sport mantiene l'immagine di lusso del marchio. L'abitacolo offre materiali sostenibili e più configurazioni di sedili ribaltabili per una migliore versatilità.

La gamma del suv ha anche funzionalità di infotainment standard come Apple CarPlay, Android Auto e un hotspot mobile 4G LTE.

La variante SV Autobiography Dynamic si unisce alla gamma di Land Rover Range Rover Velar per il 2020, alimentata da un V-8 sovralimentato da 5.0 litri con 550 CV.

Il marchio britannico ha apportato anche aggiornamenti minori, come l'integrazione di Apple CarPlay e Android Auto in tutta la gamma Velar e il montaggio del modello S di base con tecnologia di assistenza alla guida come il monitoraggio dei punti ciechi, sedili anteriori regolabili elettricamente, un piantone dello sterzo regolabile elettricamente e una radio satellitare SiriusXM.

Sono disponibili anche due nuovi colori: Eiger Grey e Carpathian Grey. Stop al diesel a quattro cilindri.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook sulle auto per rimanere aggiornato su tutte le novità: