Nuove auto Lexus 2019. I modelli in uscita

Sotto le luci dei riflettori ci sono la nuova berlina Lexus ES Hybrid, in grado di catturare le attenzioni per la sue dimensioni, il crossover Lexus UX.

Nuove auto Lexus 2019. I modelli in usci

Lexus: nuove auto nel 2019


Se c'è un brand che sta scommettendo con convinzione sulle auto ibride di lusso è proprio Lexus che per il 2019 è pronta a mettere in fila nuove auto tra modello inediti e aggiornamenti di quanto proposto fino a questo momento. Sotto le luci dei riflettori ci sono la nuova berlina Lexus ES Hybrid, in grado di catturare le attenzioni per la sue dimensioni, il crossover Lexus UX che, all'opposto, si caratterizza per il contenimento delle misure, e Lexus RC, coupé di medie dimensioni in via di rifacimento. In comune hanno naturalmente il tempo di lancio sul mercato, calendarizzato per i primissimi mesi di questo 2019, a ridosso della primavera.

Lexus, nuove auto nel 2019

Sin dalle prime fasi di sviluppo, i prototipi della nuova ES Hybrid sono stati collaudati per ridurre al minimo i rumori e le vibrazioni. Perfino le posizioni dei tergicristalli sono state regolate affinché non sporgano di un solo millimetro dalla parte posteriore del cofano. Alimentata da un propulsore ibrido elettrificato Lexus Self-Charging Hybrid senza prese di ricarica di ultima generazione, la nuova berlina Lexus ES Hybrid è naturalmente silenziosa. In modalità EV (Veicolo elettrico), il rumore del motore è praticamente nullo. Il motore a benzina di 2,5 litri integra una tecnologia a combustione più rapida che lo rende efficiente dal punto di vista termico ovvero maggiore potenza senza aumentare le emissioni o il consumo di carburante. Il prezzo? Da 50.800 euro.

Il nuovo crossover Lexus UX Hybrid è invece equipaggiato con la motorizzazione Lexus Self-Charging Hybrid (elettrico-benzina) senza prese di ricarica, in grado di offrire consumi ridotti e basse emissioni. La tecnologia innovativa dei suoi stabilizzatori aerodinamici è pensata per mantenere stabilità alle alte velocità, anche in caso di vento laterale. L'accelerazione del nuovo crossover Lexus UX Hybrid è silenziosa grazie all'utilizzo di materiali insonorizzanti, mentre il raggio di sterzata e i sensori di parcheggio intelligenti fanno del nuovo UX Hybrid una vettura pensata per muoversi in città. Il propulsore è un Self-Charging Hybrid di nuova generazione senza prese di ricarica permette di abbinare efficienza nei consumi, prestazioni dinamiche e sicurezza del sistema di trazione integrale.

E modelli e auto Lexus restyling e aggiornate nel 2019 già esistenti

La tecnologia innovativa è un elemento di punta di Casa Lexus e UX Hybrid non fa eccezione: il suo monitor unisce le immagini di 4 videocamere per creare una visualizzazione panoramica a 360 gradi della vettura e di tutto quello che la circonda così da garantire una manovra più precisa, mentre il sistema di sicurezza Lexus Safety System+ orchestra una serie di aiuti elettronici alla guida per correggere eventuali errori del guidatore ed è in grado di rilevare pedoni e ciclisti anche di notte. Il tutto mentre con il restyling di metà percorso, Lexus RC 2019 riprende in maniera piuttosto evidente alcuni dettagli di Lexus LC. Il motore V8 benzina a trazione posteriore da 5.0 litri permette di sviluppare una potenza di 464 CV.

Ulteriori dettagli sulle nuove auto Lexus 2019 tra suv, crossover, city car, station wagon, compatte le abbiamo viste in un articolo precedente

Iscriviti al nostro gruppo Facebook sulle auto per rimanere aggiornato su tutte le novità: