Nuove auto Lexus 2020, i modelli in uscita

di Chiara Compagnucci pubblicato il
Nuove auto Lexus 2020, i modelli in usci

Nuove auto Lexus 2020, i modelli

I risultati raggiunti sono davanti agli occhi di tutti e basta osservare il suv di lusso Lexus RX o le berline Lexus ES e Lexus LS per farsi un'idea.

Se c'è un aspetto distintivo di Lexus è la sua capacità di differenziarsi dagli altri marchi per via dell'offerta di sole auto di lusso in grado di competere con i marchi tedeschi affermati. E lo fa con un prezzo più interessante e l'affidabilità maturata nel tempo dalla società madre ovvero Toyota.

E anche nel 2020, con il lancio sul mercato di nuovi modelli, l'indirizzo seguito sarà il medesimo. Se c'è poi un altro dettaglio su cui Lexus è particolarmente attenta è quello della reputazione. Significa che tutte le auto che lancerà sul mercato sarà caratterizzata da una elevata qualità costruttiva.

I risultati raggiunti sono davanti agli occhi di tutti e basta osservare il suv di lusso Lexus RX o le berline Lexus ES e Lexus LS così come le coupé come Lexus LC e Lexus RC per capire le intenzioni. Ma quali sono i modelli in uscita nel 2020?

  • Lexus LC 2020
  • Lexus ES 2020
  • Lexus IS 2020
  • Lexus LS 2020
  • Lexus NX 2020
  • Lexus RC 2020
  • Lexus RX 2020
  • Lexus UX 2020

Nuovi modelli Lexus 2020 in uscita

Lexus LC è una granturismo di lusso, con due comodi posti davanti che viene alimentata da un sistema ibrido o da un V8 aspirato. Tra le novità che la versione 2020 porta con sé ci sono il nuovo rivestimento Grand Tour Inspiration Series 3, l'implementazione standard del monitor per punti ciechi e la rivisitazione del pedale dell'acceleratore.

Aspetto vistoso per Lexus ES 2020, lussuosa quattro porte che punta sul comfort di un abitacolo in cui rumori esterni e sconnessioni della strada sono tenuti alla larga. Dal 2020 i monitor per punti ciechi con avviso di traffico trasversale posteriore sono disponibili con il pacchetto Premium sui modelli base mentre gli specchietti retrovisori elettrici diventano standard su tutte le versioni scelte ovvero qualunque sia l'allestimento, tranne il rivestimento base.

Berlina di lusso solo ibrida, caratterizzata da uno stile aggressivo, Lexus IS 2020 si presenterà anche con la Blackline Edition.

Lexus LS 2020 è una grande berlina a 4 ruote motrici sviluppata sulla stessa piattaforma della coupé Lexus LC. Le novità di stile sono il rivestimento rosso scuro speciale, le ruote nere standard da 20 pollici e gli interni in pelle bianca con pannelli in vetro Kiriko riflettente sulle porte.

Ecco quindi Lexus NX 2020, suv media dall'aspetto deciso, con interni ben rifiniti e trazione integrale ottenuta con un motore elettrico posteriore. A bordo salgono adesso il sistema di sicurezza Lexus standard e 2.0, il volante inclinabile e telescopico standard e il sistema di infotainment di navigazione opzionale per innalzare il livello di qualità a bordo di questo modello.

Lexus RC 2020 è una coupé confortevole e dall'aspetto sportivo che adesso introduce nuovi indicatori frontali a LED e DRL ed elementi in fibra di carbonio. La variante RC F aggiunte 5 CV in più per un totale di 472 CV e i tergicristalli sensibili alla pioggia. In arrivo anche la variante RC F Track.

Suv lussuoso dalle linee ancora una volta aggressive, Lexus RX 2020 è uno dei modelli più distinguibili. E lo sarà ancora di più con gli aggiornamenti nelle parti anteriore e posteriore, il pacchetto sportivo F con cerchi in lega da 20 pollici, paraurti e griglia distinti, il nuovo touchscreen e touchpad che sostituisce il precedente, le sei porte USB, il rivestimento standard in pelle sintetica e il sistema di sicurezza Lexus standard + 2.0.

Lexus UX 2020 è invece un crossover ibrida grintoso con abitacolo rifinito con cura e insonorizzato.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook sulle auto per rimanere aggiornato su tutte le novità: