Nuove Auto Mercedes 2019. Ecco i modelli in uscita

di Chiara Compagnucci pubblicato il
Nuove Auto Mercedes 2019. Ecco i modelli

Nuove Auto Mercedes 2019. Ecco i modelli

La nuova versione di Mercedes GLE, il suv più venduto del costruttore di Stoccarda, si caratterizza sia per il miglioramento del sistema Intelligent Drive.

Non intende perdere tempo Mercedes che punta a lanciare sul mercato nuove auto sin dai primissimi mesi del 2019. Una decisione che va perfettamente in linea con la sua strategie di fare la corsa su se stessa prima ancora che su altri. E così senza tante preoccupazioni, sul taccuino della casa automobilistica di Stoccarda sono già pronti tre modelli per il mercato europeo, compreso quello italiano. Si tratta di Mercedes GLE ovvero l'aggiornamento del suv caratterizzato dalla presenza delle sospensioni pneumatiche Airmatic; di Mercedes Classe B, anch'esso pronto a proporsi sul mercato in una veste rinfrescata; di Mercedes Classe A Sedan ovvero quella berlina a tre volumi e quattro porte di segmento medio che ha fatto discutere già con la primissima presentazione.

Mercedes, nuovi modelli 2019

La nuova versione di Mercedes GLE, il suv più venduto del costruttore di Stoccarda, si caratterizza sia per il miglioramento del sistema Mercedes-Benz Intelligent Drive e sia per strizzare l'occhio con maggiore convinzione in direzione della guida autonoma. La release 2019 si distingue per essere più lunga e largo rispetto al modello precedente, ma anche per il sistema di assistenza attiva al cambio di corsia, quello di frenata di emergenza e il sistema di sterzata automatica. E naturalmente per la trazione integrale completamente variabile che rende il fuoristrada adatto a ogni percorso. Motore di punta della gamma è è il turbodiesel 2.0 da 245 Cv e 500 Nm della GLE 300d 4Matic, capace di abbattere le emissioni di anidride carbonica a 161 grammi per chilometro e i consumi a 6,1 litri per 100 chilometri.

Tutto pronto anche per Nuova Mercedes Classe B, disponibile in quattro versioni e in concessionaria già a febbraio 2019. L'allestimento Sport comprende doppia lamella verniciata in argento, inserto decorativo cromato, elemento cromato nella grembialatura anteriore e in quella posteriore, listelli sulla linea di cintura color cromo, cerchi in lega leggera da 16 pollici, sottoporta in tinta con la carrozzeria. Quello Executive include mascherina del radiatore con doppia lamella e Stella centrale, alloggiamenti dei retrovisori in tinta con la carrozzeria, cerchi da 16 pollici, volante sportivo, clima automatico, MBUX con display da 7 pollici, inserti in carbon look.

Sport Plus porta invece con sé elemento decorativo cromato sulla linea dei finestrini, mascherine dei terminali di scarico integrate, cerchi in lega leggera da 17 pollici e fari LED High Performance. Ecco quindi la versione Premium per Nuova Mercedes Classe B 2019 con mascherina del radiatore Matrix e lamella singola, grembialatura anteriore e posteriore AMG, rivestimenti dei sottoporta AMG e cerchi in lega leggera AMG da 18 pollici e fari LED High Performance. Infine, capitolo Mercedes Classe A Sedan, l'attesa è decisamente alta, anche per via dell'equipaggiamento con le novità tecnolofiche della nuova generazione di Classe A, come l'avanzato sistema di infotainment Mbux e quelli moderni di assistenza alla guida.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook sulle auto per rimanere aggiornato su tutte le novità: