Nuove auto Opel 2019 suv, station wagon, berline, auto per la città, city car. Modelli in uscita

Il piano industriale Psa revede il lancio sul mercato di veicoli alimentati elettricamente e lo sviluppo di varianti ibride del tipo plug-in.

Nuove auto Opel 2019 suv, station wagon,

Opel: nuove auto nel 2019


Già tempo di prendere nota delle nuove auto Opel 2019. Tra suv, station wagon, berline, auto per la città e city car sono infatti tanti i modelli in uscita nei prossimi 12 mesi e negli anni successivi. I primissimi nomi da segnare sul taccuino sono il successore di Opel Mokka X, il nuovo Vivaro nelle varianti commerciale e trasporto passeggeri, la Grandland X PHEV, versione ibrida plug-in del suv tedesco, le nuove versioni e i differenti allestimenti di Combo, la nuova generazione della Opel Corsa, la nuova Opel Corsa 5 porte: si tratta delle nuove auto nei programmi della casa del fulmine. Emerge subito come la casa automobilista tedesca abbia deciso di seguire una triplice strada, quella dello sviluppo di nuovi modelli, quello dell'aggiornamento di parte dei modelli già esistenti e della realizzazione di varianti alternative con motorizzazione elettrica o ibrida.

Opel, nuove auto nel 2019

Il piano industriale Psa, di cui fa parte anche Opel, parla infatti chiaro e prevede il lancio sul mercato di veicoli alimentati elettricamente, sneza l'affiancamento di un propulsore termico. Oltre le auto nuove per il 2019, senza dimenticare anche i nuovi modelli e auto Gpl sempre per il 2019. L'appuntamento è per il 2020, ma allo stesso tempo il cronoprogramma prevede lo sviluppo di una variante ibrida del tipo plug-in per quasti tutti i modelli in listino. A restare fuori dall'update di motorizzazione sarebbero le sole city car. Scopriamo allora come Opel sia particolarmente attiva nella produzione di nuovi modelli, ma anche nell'equipaggiamento con dispositivi e servizi sempre più avanzati. Una dopo l'altro ecco la nuova generazione della Opel Corsa, il nuovo Vivaro nelle varianti commerciale e trasporto passeggeri, le nuove versioni e i differenti allestimenti di Combo, il successore di Opel Mokka X, la nuova Opel Corsa 5 porte e la Grandland X PHEV, versione ibrida plug-in del suv tedesco.

I sistemi di infotainment IntelliLink all'avanguardia di Opel permettono l'accesso wireless per i dispositivi digitali. Smartphone o tablet, Android o iOS, i sistemi di ultima generazione sono progettati per connettersi con ognuno di loro. Entrambe le parti consentono di telefonare senza mani, usare il riconoscimento vocale e attivare lo streaming audio via Bluetooth da altri dispositivi. Dettaglio di primo piano esibiscono anche un ampio display touch a colori. L'Advanced Park Assist, infine, è lo strumento per parcheggiare al millimetro, velocemente e senza sbagliare.

Nuovi motori ma anche tanta innovazione

Opel spinge anche sul versante dell'innovazione con l'innalzamento del livello medio della qualità e dell'efficacia dei servizi di sicurezza, come Opel Eye basato sulla telecamera anteriore comprende funzioni intelligenti, l'Active Lane Keep Assist con intervento sul volante e il Traffic Sign Assist, il Following Distance Indicator. L'assistenza automatica continua aiuta a stare sempre all’erta per una guida più sicura e rilassata nel traffico e di notte. Forward Collision Alert invia un doppio segnale sonoro e visivo se ci si avvicina troppo rapidamente al veicolo che precede e, se si viaggia al di sotto dei 60 km/h, frena automaticamente se si rischia il tamponamento.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook sulle auto per rimanere aggiornato su tutte le novità: