Nuove auto Peugeot 2020. I modelli in uscita

di Chiara Compagnucci pubblicato il
Nuove auto Peugeot 2020. I modelli in us

Nuove auto e modelli Peugeot 2020

In rampa di lancio per il 2020 ci sono adesso i nuovi modelli di Peugeot 3008, Peugeot 2008, Peugeot 208, Peugeot 308, Peugeot 508.

Sono due gli aspetti di cui tenere conto nella valutazione delle nuove auto Peugeot nel 2020. Il primo sono i recenti accordi a livello societario destinati ad aprire nuovi scenari.

Il secondo è la volontà dichiarata di elettrificare l'intera gamma tra modelli ibridi e full electric. In rampa di lancio per il 2020 ci sono adesso i nuovi modelli di

  • Peugeot 3008
  • Peugeot 2008
  • Peugeot 208
  • Peugeot 308
  • Peugeot 508

Peugeot 3008 2020

Le versioni ibride plug-in della Peugeot 3008 2020 sono la principale novità del suv di punta della casa automobilistica francese. Peugeot ha già annunciati i primi prezzi ufficiali per il mercato francese che possono servire da riferimento per il costo definitivo applicato in Italia.

La versione più economica parte da 27.600 euro: si tratta del prezzo richiesto per la versione con motore 1.2 a benzina PureTech da 130 CV, cambio manuale a sei marce e livello di equipaggiamento d'entrata. La variante diesel più economica è quella alimentata con propulsore 1.5 BlueHDi 130 HP Active e ha un prezzo di 31.900 euro.

Per quanto riguarda le versioni ibride plug-in con trazione anteriore e 225 CV e Hybrid4 con trazione integrale e 300 CV, i prezzi consigliati partono da 43.800 euro nella versione a due ruote e 53.800 euro per la variante Hybrid4.

Peugeot 2008 2020

Tempo di cambiamenti anche per Peugeot 2008 perché il suv si rinnova con tre nuove soluzioni di alimentazione. Ai motori a benzina e diesel si affianca infatti la release 100% full electric. Spicca la batteria da 50 kWh che promette un'autonomia fino a 310 chilometri secondo il protocollo di omologazione Wltp.

Di più: la casa automobilistica francese la garantisce per 8 anni o 160.000 chilometri per il 70% della sua capacità di carica.

Sul fronte benzina, la scelta è fra il 3 cilindri di 1.200 cc con tre livelli di potenza, PureTech 100 S&S con cambio manuale 6 rapporti, PureTech 130 S&S con cambio manuale 6 rapporti o cambio automatico EAT8 a 8 rapporti, PureTech 155 S&S con cambio automatico EAT8 a 8 rapporti.

Per chi preferisce il diesel, ecco il BlueHDi 4 cilindri di 1.500 cc con due potenze: BlueHDi 100 S&S con cambio manuale 6 rapporti eBlueHDi 130 S&S con trasmissione automatica a 8 rapporti.

Peugeot 208 2020

Peugeot propone una versione puramente elettrica di uno dei sui modelli di punta, la nuova denominazione è e-208, insieme alle varianti benzina e diesel. Si tratta di un altro tassello del progetto di elettrificare la sua gamma entro il 2023.

Non solo attenzione all'ambiente, ma anche prestazioni perché questa release elettrica accelera più velocemente di qualsiasi altra 208: da 0 a 100 chilometri orari in 8,1 secondi rispetto agli 8,7 secondi della variante a benzina da 130 CV.

Il motore elettrico da 136 CV è decisamente reattivo alla maggior parte delle velocità grazie alla sua coppia costante. La batteria è collocata sotto i sedili anteriori e posteriori e secondo la casa automobilistica francese, la nuova Peugeot 208 in versione elettrica mantiene esattamente la stessa capacità interna delle opzioni benzina e diesel.

Peugeot 308 2020

Al lavoro anche sulla rivisitazione della berlina Peugeot 308, i cui punti di distinzione sono la cura delle finiture, l'ampio bagagliaio e gli avanzati sistemi di aiuto alla guida.

Tra le novità attesa c'è l'introduzione di una variante completamente elettrica accanto alle varianti a benzina e diesel, già adesso disponibili.

Peugeot 508 2020

Anche Peugeot 508 nella versione plug-in e nelle varianti Fastback e Station Wagon è destinata a vedere la luce nel 2020. I nuovi modelli combinano un motore a benzina PureTech da 180 CV con un motore elettrico da 110 CV per una potenza combinata di 225 CV.

La ricarica della batteria da 11,8 kWh richiede meno di un'ora e 45 minuti. Peugeot è riuscita a mantenere i volumi di avvio identici alle versioni a combustione ovvero 487 litri e 530 litri. Per via della natura più potente dei plug-in sono previste nuove modalità di guida tra zero emissioni, sport, ibrido e comfort.

Con emissioni pari a 29 grammi per chilometro, secondo Peugeot alla 508 bastano 1,3 litri per percorrere 100 chilometri. Il modello Fastback 508 può coprire 54 chilometri in modalità elettrica pura.

La variante Station Wagon mostra emissioni pari a 30 grammi per chilometro. Sul fronte prezzi, per comprare Peugeot 508 ibrida servono fino a 46.880 euro per la variante Fastback e 47.780 euro per quella Station Wagon.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook sulle auto per rimanere aggiornato su tutte le novità: