Nuove auto Seat 2019. Ecco i modelli in uscita

di Chiara Compagnucci pubblicato il
Nuove auto Seat 2019. Ecco i modelli in

Seat Tarraco nuovo modello 2019 atteso

Nuova Seat Tarraco 2019 è il suv di grandi dimensioni pensato per lasciare il segno. A conti fatti si tratta del terzo modello in questo segmento di mercato.

C'è un nome su tutti che, stando alle intenzioni della casa automobilistica spagnola, dovrebbe caratterizzare il 2019. Si tratta di Seat Tarraco 2019, il robusto suv di fascia alta a 7 posti con cui cavalcare il mercato. Il fuoristrada si andrà ad affiancare alle varie nuove versioni di Seat Arona, Seat Ateca e Seat Ibiza, oltre che alla rinfrescata di motorizzazioni, nel segno della scelta di propulsori ibridi ed elettrici accanto alle soluzioni termiche.

Seat Tarraco nuovo modello 2019 atteso

Nuova Seat Tarraco 2019 è il suv di grandi dimensioni pensato per lasciare il segno. A conti fatti si tratta del terzo modello in questo segmento di mercato che finisce a catalogo. Siamo nella fascia premium e la plancia dell'allestimento Xcellence offre una concreta sensazione di lusso. Realizzata sulla base della piattaforma Mqb A2, in versione 7 posti e con terza fila di sedili abbassata mette a disposizione 700 litri di spazio per i bagagli. Con seconda e terza fila ribaltata lo spazio di carico schizza a 1.775 litri. La versione 5 posti offre di serie 760 litri estendibili a 1.920 litri ribaltando i sedili posteriori. Seat Tarraco 2019 è equipaggiata con tecnologia moderna come la telecamera con vista dall'alto. I sensori sono posizionate davanti, dietro e negli specchietti retrovisori per fornirvi una visuale a 360 gradi.

Sul fronte della sicurezza, si segnala subito la presenza del Front Assist: se l'auto che precede frena all'improvviso, la funzione si attiva e frena in automatico per mantenere la distanza di sicurezza. Sensori high tech misurano la distanza tra la Tarraco e gli altri sulla strada e sono in grado di accelerare e frenare l'auto senza uscire dalla carreggiata. L'assistenza Pre-crash tende le cinture di sicurezza e chiude i finestrini per prepararsi a una collisione imminente. E se dovesse accadere un ribaltamento, la protezione ribaltamento attiva i relativi sistemi come la chiamata d'emergenza. La possibilità di scelta è tra i motori a benzina 1.5 TSI da 150 CV e 2.0 da 190 CV e quelli a diesel 2.0 TDI da 150 e 190 CV con cambio manuale a 6 marce o automatico a a 7 rapporti. In agenda c'è anche una variante ibrida plug-in ricaricabile da 210 CV e 50 chilometri di percorrenza in modalità esclusivamente elettrica.

Seat Ateca nuova versione 2019 in uscita?

Troveranno poi conferma in questo 2019 le voci che riferiscono di una versione completamente inedita del suv compatto Seat Ateca? Si ricomincia dalla versione attuale che si distingue sia per l'ampio spazio e sia per l'abbondante ricorso alle tecnologie per agevolare l'esperienza di guida e aumentare la sicurezza, come il sensore angolo morto e l'assistenza in uscita dai parcheggi. La regolazione automatica della distanza e il mantenimento della distanza di sicurezza si rivelano ad esempio strategici sull'autostrada. L'assistente di guida in coda rende più rilassante la guida nel traffico. Al di là della trazione integrale 4Drive, il conducente può sempre adattare il comportamento dell'auto alle condizioni differenti con il Seat Drive Profile. Come la modalità di guida Snow per la guida sulle strade innevate.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook sulle auto per rimanere aggiornato su tutte le novità: