Nuove auto Seat 2019 suv, city car, station wagon, berline, auto per la città. Modelli in uscita

Una serie di nuove auto e modelli in arrivo da Seat per il 2019, il prossimo in cui la nuova strategia intrapresa sarà ancora più chiara e diventerà sempre maggiormente concreta.

Nuove auto Seat 2019 suv, city car, stat

Seat, nuove auto nel 2019


Il cambio di strategia di Seat è evidente e lo sarà ancora di più nel 2019. Perché se in origine la casa automobilistica spagnola puntava solo su berline, monovolume e city car, adesso sta guardando con sempre maggiore attenzione anche ad altri segmenti di mercato. Quello dei suv in prima battuta, alla luce del dati di vendita costantemente al rialzo degli ultimi anni. L'esempio dello sviluppo di Seat Arona non è stato isolato perché a stretto giro dagli stabilimenti iberici è uscito il più contenuto Seat Arona e si tratta solo di un primissimo assaggio delle novità attese nel 2019 e negli anni successivi. E anzi, alle viste tra i nuovi modelli di auto c'è perfino un inedito crossover sportivo premium. L'altro filone seguito da Seat nella progettazione delle nuove auto è quella dei motori alternativi, ibridi ed elettrici, ma anche a metano.

Seat, nuove auto nel 2019

Il primo modello atteso nel 2019 è il nuovo Seat Tarraco 2019, suv premium a 7 posti con cerchi in lega da 20 pollici, Virtual Cockpit da 10,25 pollici su cui visualizzare le mappe e i sistemi di assistenza alla guida e sistema di sicurezza per contattare in automatico i servizi di soccorso in caso di incidente grave. Il pacchetto sicurezza si completa con sistemi Traffic Jam Assist e Lane Assist, Front Assist e Pre-Crash Assist & Rollover Assist.

Il suv sarà acquistabile a inizio anno nella triplice versione Xcellence (climatizzatore Climatronic a 3 zone, portellone posteriore elettrico con pedale virtuale, cerchi in lega Exclusive da 20 pollici, sedili anteriori comfort sportivi), Business (sistema di navigazione standard 8 pollici, Light & Style Pack, Adaptive cruise control, cerchi in lega Performance 18 pollici) e Style (proiettori anteriori Full Led, mancorrenti al tetto di colore nero, cerchi in lega Dynamic da 17 pollici, sedili anteriori Comfort).

Seat Leon, Arona e Ibiza

Sono poi attese novità nella motorizzazione della nuova Seat Leon. Nel corso del 2019 o forse anche un anno dopo sarà disponibile anche nella release ibrida plug-in. Più esattamente la quarta generazione sarà spinta anche da un mild hybrid accanto alle propulsioni più tradizionali, come il motore 1.0 litri TSI, progettati per garantire prestazioni ottimali a fronte di emissioni ridotte. Disponibile anche in versione Business e Business High, è una vettura ricca di funzionalità pratiche come il Connectivity box, il sistema di assistenza al parcheggio, la tecnologia Full Link e il sistema di Navigazione. Con dotazioni quali il Cruise Control Adattivo, di serie sull'allestimento Business High. Tutto da scoprire l'eventuale aggiornamento di Seat Arona e Seat Ibiza.

Da ricordare, infine, gli sconti, le offerte e le promozioni Seat per questo Dicemebre 2018 e che dovrebbero continuare anche nei primi giorni, almeno i primi 15 giorni, di solito, di Gennaio 2019 del prossimo annco. 

Iscriviti al nostro gruppo Facebook sulle auto per rimanere aggiornato su tutte le novità: