Nuove auto Seat metano 2019. I modelli in uscita

C'è la city car Seat Mii 2019 tra i modelli di auto a metano 2019 disponibili all'acquisto. Siamo davanti a un'agile vettura per la città.

Nuove auto Seat metano 2019. I modelli i

Anche Seat Ibiza metano 2019


Fedele alla sua vocazione di proporre sempre più soluzioni per la mobilità, ecco che Seat continua a scommettere anche nel 2019 sulle auto alimentate a metano, anche e soprattutto in riferimento a modelli più popolari e adatti a tutte le tasche. Perché è soprattutto quando scattano nelle città e nelle grandi aree urbane i divieti alla circolazione che le auto a metano si rivelano strategiche. E lo sono perché sono considerate vetture amiche dell'ambiente ovvero con un limitato impatto sull'ambiente. Con un vantaggio supplementare rispetto ad altre soluzioni più recenti: il mantenimento della medesima esperienza di guida, considerando che basta schiacciare un tasto per passare dall'alimentazione a benzina a quella a metano e viceversa.

Quali auto Seat metano 2019

C'è la city car Seat Mii 2019 tra i modelli di auto a metano 2019 disponibili all'acquisto. Siamo davanti a un'agile vettura per la città con un gamma di motori capaci di combinare efficienza nei consumi e prestazioni per una guida scattante. I motori a benzina sono disponibili anche con cambio automatico robotizzato ASG che rendono i tragitti nel traffico più agevoli. Per chi preferisce aggiungere risparmio economico negli spostamenti, la soluzione è appunto la motorizzazione Ecofuel a metano. Oltre alla riduzione dei costi di percorrenza, l'omologazione monofuel metano di Seat Mii Ecofuel apre la porta alle agevolazioni fiscali applicate dalle amministrazioni locali.

La variante Seat Mii Style è allestita con le dotazioni fondamentali tra praticità ed efficienza. Tra i punti di forza si segnala la facilità nelle ripartenze in salita. La funzione Hill Hold Control evita che il veicolo indietreggi nel momento in cui il pedale del freno viene rilasciato. Tutto a portata di mano con i comandi degli alzacristalli elettrici anteriori e delle chiusura centralizzata posti sulla maniglia interna del posto di guida. La release Seat Mii Chic è invece rifinita con dettagli di design interno in bianco satinato. Dalle modanature del volante a quelle della leva del cambio che si combinano con la consolle centrale.

Anche Seat Ibiza metano 2019

Della partita delle auto a metano dei 12 mesi di questo 2019 fa parte anche Seat Ibiza. Dalla sua ci sono anche il sistema Front Assis con City Emergency Brake e il riconoscimento della stanchezza, sviluppati per innalzare il tasso di sicurezza a bordo. Al minimo slittamento, la nuova generazione del controllo elettronico della stabilità su Seat Ibiza riduce l'accelerazione, mentre il Multi Collision brake impedisce ulteriori sbandamenti dopo un impatto. Il dispositivo di assistenza alla partenza in salita agevola le partenze in pendenza, intervenendo appena si solleva il piede dal pedale del freno. L'indicatore della pressione degli pneumatici dedicato della Seat Ibiza tiene sotto controllo la situazione, così da mettersi in viaggio in sicurezza. Infine, in caso di incidente, conducente e passeggeri godono della protezione aggiuntiva degli airbag anteriori, laterali e a tendina.

Da ricordare che almeno per alcune auto a metano, oltre che Gpl ed ibride scatteranno gli incentivi auto nazionali che si potranno sommare o meno alla nuova rottamazione auto 2019. In un articolo nel dettaglio abbiamo visto cosa considerare nel comprare un'auto nel 2019 tra ecobonus, incentivi e rottamazione oltre ecotassa sempre ricordando che sono sempre maggiori gli incentivi regionali

Iscriviti al nostro gruppo Facebook sulle auto per rimanere aggiornato su tutte le novità: