Nuove auto Smart 2019. Ecco i modelli

di Chiara Compagnucci pubblicato il
Nuove auto Smart 2019. Ecco i modelli

Smart fortwo 2019 anche coupÚ e cabrio

Nessun motore termico alimenterÓ le Smart 2019 di nuova produzione. La spinta sarÓ completamente elettrica, a iniziare dalla Smart fortwo 2019.

Punto di distinzione della nuove auto Smart 2019 continua a essere la loro agilità. Per la casa automobilistica, Smart ha rivoluzionato la mobilità urbana. Di certo auto così piccole, anche a due posti, non soffrono l'assenza di parcheggi perché si accontentano di poco e né del traffico, proprio per via delle dimensioni realmente contenute. L'annuncio è arrivato e resta da scoprire se anche questa volta il mercato risponderà positivamente ai cambiamenti. Nessun motore termico alimenterà le Smart 2019 di nuova produzione. La spinta sarà completamente elettrica. A iniziare dalla Smart fortwo, modello simbolo della casa automobilistica. Ma forse c'era da aspettarselo, considerando che siamo davanti alla city car per eccellenza, quella che forse più di altri potrebbe fare a meno di propulsore termico.

Smart fortwo 2019 anche coupé e cabrio

Se c'è poi una carateristica di fondo di Smart fortwo, lunga 2 metri e mezzo di lunghezza e a due posti, è la varietà di modelli. Al di là degl allestimenti Pure, Pulse, Passion, Brabus e Brabus Xclusive tra cui scegliere, nella gamma Smart di questo 2019 rientra anche Smart fortwo coupé, subito riconoscibile per il tetto Panorama in policarbonato. Lo schermo parasole integrato promette di proteggere dai raggi solari troppo intensi mentre il vano portaoggetti nel portellone posteriore offre spazio in più. Il coupé di Smart fortwo 2019 è offerto inoltre anche con il tetto normale in materiale sintetico resistente di colore nero. Ecco quindi Smart fortwo cabrio 2019 con la sua capote tritop in tessuto, ripiegabile e da aprire anche a distanza. Anche le barre di scorrimento possono essere riposte con il minimo ingombro nel portellone posteriore.

Smart forfour, nuova auto 2019

Proprio per via delle maggiori dimensioni, Smart forfour 2019 mostra una dinamica linea in stile coupé. Grazie al passo lungo e agli sbalzi ridotti, l'auto risulta particolarmente compatta. Il volante a tre razze con comandi integrati permette di comandare il computer di bordo, il Tempomat e il volume della radio. A destra del volante si sviluppa una consolle centrale che ospita anche il climatizzatore e un cassetto per riporre piccoli oggetti d'uso quotidiano. Altro punto di distinzione rispetto ad altre auto è l'apertura delle porte posteriori quasi ad angolo retto (esattamente a 85 gradi) di Smart forfour, agevolando le operazioni di carico di oggetti voluminosi.

A bordo, Smart cross connect rappresenta la soluzione di infotainment: mediante lo smart Audio-System, la smartphone integration, disponibile a richiesta, e con la Smart cross connect App, questa soluzione si trasforma in una sorta di centrale di comando multimediale.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook sulle auto per rimanere aggiornato su tutte le novità: