Nuove auto Toyota 2019. I modelli in arrivo

Si comincia con il nuovo Toyota Rav4 2019, giunto alla quinta generazione, già formalmente presentato a New York, ma con alcuni punti interrogativi.

Nuove auto Toyota 2019. I modelli in arr

Toyota: nuove auto nel 2019


Il pensiero di Toyota non può che andare sulle auto ibride, segmento di mercato su cui ha intenzione di continuare a recitare una parte da protagonista anche ne corso del 2019. Ma tra nuove auto e modelli inediti, anche con propulsione tradizionale e dunque a diesel o benzina, sono anche altre le novità all'orizzonte. La base di partenza è naturalmente rappresentata dal parco auto degli ultimi 12 mesi ovvero dalla stessa Toyota Yaris, l'ibrida più venduta in Italia, alla Toyota C-HR, il crossover ibrido, dal minivan Toyota Proace Verso al pick-up Toyota Hi-Lux, dalla Toyota Prius proposta anche nella variante ibrida plug-in così da sfruttare il vantaggio competitivo accumulato nel tempo, alla Toyota RAV4 (naturalmente anche in versione ibrida 4x4) fino ad arrivare alla Toyota Aygo. La volontà della casa giapponese è allora quella di essere presente presente nel 2019 e negli anni successivi in tutti i segmenti di mercato.

Toyota: nuove auto nel 2019

Si comincia con il nuovo Toyota Rav4 2019, giunto alla quinta generazione, già formalmente presentato a New York, ma con alcuni punti interrogativi relativi alla motorizzazione europea. La tecnologia ibrida fornisce al RAV4 Hybrid maggiore potenza, abbattendo i costi di mantenimento e riducendo le emissioni. A bordo c'è spazio per lo schermo TFT a colori da 4,2 pollici posizionato al centro del quadro strumenti e coordinato con il display centrale del Toyota Touch 2. Il sistema multimediale offre un touch screen da 7 pollici, accesso alla navigazione Full Map, chiamate in vivavoce tramite Bluetooth e telecamera posteriore. Toyota Safety Sense, di serie su tutte le versioni, aggiunge sistemi di sicurezza attiva avanzati per una guida ancora più sicura e rilassata.

Sono cinque le tecnologie di sicurezza attiva sul nuovo Toyota Rav4 2019: Sistema Pre-Collisione con Rilevamento Pedoni, Avviso Superamento Corsia con Controllo dello Sterzo, Abbaglianti Automatici, Riconoscimento Segnaletica Stradale e Cruise Control Adattivo, costituiscono il fulcro di Toyota Safety Sense. In vetrina per il 2019 finisce anche la nuova Toyota Corolla 2019 nelle sue varie release tra berlina 5 porte e station wagon. Grazie alle sue linee eleganti e ai fari a Led che catturano l'attenzione, la Nuova Corolla Touring Sports è progettata per offrire spazio e comfort. I sedili posteriori si ripiegano al tocco di un pulsante per far diventare più spaziosoil bagagliaio. Il doppio fondo e l'apertura del vano attivabile con un piede facilitano le operazioni di carico.

E c'è naturalmente spazio per i sistemi di sicurezza attiva del Toyota Safety Sense, progettati per cercare di assistere il guidatore in situazioni di potenziale pericolo, ma il sistema non copre tutte le variabili che possono intervenire in occasione della guida. Rappresentano un aiuto ma non sostituiscono il al conducente ed è necessario che quest'ultimo mantenga il controllo del proprio veicolo in ogni momento e senza distrazioni. Al di là dell'aggiornamento della nuova Toyota Aygo 2019, l'altro nome da segnare in agenda è la nuova Toyota Supra 2019. Anche in questo caso siamo davanti al ritorno di una storica auto sportiva, questa volta sviluppata con Bmw e sulla base della piattaforma della Z5 Roadster.