Nuove auto Toyota 2020. I modelli in uscita

di Chiara Compagnucci pubblicato il
Nuove auto Toyota 2020. I modelli in usc

Nuove auto Toyota 2020. I modelli

Ci sarà sempre più spazio per i veicoli ibridi, su cui Toyota è attiva da tempo e continua a scommettere con convinzione. Ecco le novità in arrivo nel 2020.

Sono tante le novità che Toyota ha in programma nel 2020. La casa automobilistica giapponese ha deciso di puntare con sempre maggiore decisione su più segmenti di mercato, dalle auto di piccole dimensioni e adatte per muoversi liberamente nelle città fino ad arrivare a suv e crossover per sfide più impegnative.

Non solo, ma ci sarà sempre più spazio per i veicoli ibridi, su cui Toyota è attiva da tempo e continua a scommettere con convinzione. Il caso più emblematico è quello di Toyota Yaris, proposta nel 2020 in versione ibrida e con a bordo una ricca dotazione di sistemi di sicurezza e di assistenza alla guida.

Il percorso è stato tracciato e in buona sostanza la carica di novità che il costruttore giapponese ha preparato per i prossimi 12 mesi finisce per coinvolgere la quasi totalità dei veicoli della gamma:

  • Toyota Aygo 2020
  • Toyota Yaris 2020
  • Toyota Corolla 2020
  • Toyota Prius 2020
  • Toyota Supra 2020
  • Toyota C-HR 2020
  • Toyota RAV4 2020

Toyota Aygo 2020

La principale novità attesa dalla piccola Toyota Aygo è l'introduzione di un sistema ibrido ovvero la presenza di una piccola unità elettrica che si va ad affiancare al motore termico. Resta molto da scoprire perché gli unici scatti a cui fare riferimento sono quelli della city car camuffata al Nurburgring.

Qui emergono dimensioni maggiori, ma nulla si sa sugli interni e né sull'equipaggiamento di sistemi di sicurezza e di aiuto alla guida a bordo, su cui Toyota è comunque in prima fila.

Toyota Yaris 2020

Di Toyota Yaris 2020 sappiamo già tutto, a iniziare dalla presenza del sistema Hybrid Dynamic Force 1.5L con cui raggiungere i 30 chilometri al litro di percorrenza in città.

Tutti i modelli della nuova Toyota Yaris 2020 sono dotati di serie di cerchi in alluminio da 16 pollici, fendinebbia, entrata senza chiave con pulsante di avvio, sistema di infotainment touchscreen da 7 pollici con Apple CarPlay e Android Auto e frenata di emergenza automatizzata. L'allestimento XLE aggiunge rivestimento in ecopelle, fari a Led automatici, volante e pomello del cambio rivestiti in pelle, climatizzatore automatico e tergicristalli.

Toyota Corolla 2020

Toyota Corolla del 2020 rappresenta un evidente miglioramento rispetto alla generazione precedente, sia sotto al cofano e sia all'interno. Le cuciture e le combinazioni di colori bicolore rendono piacevole alla vista la plastica dura.

I sedili in tessuto sono ruvidi, ma resistenti e dunque strategici per un utilizzo frequente e nel lungo periodo. Combinando una sospensione posteriore indipendente e un look più fresco, Toyota Corolla offre una guida sicuramente confortevole.

Toyota Prius 2020

La versione 2020 di Toyota Prius porta con sé un motore a quattro cilindri a benzina da 1,8 litri e un generatore elettrico che fornisce una potenza di sistema combinata di 121 CV: sufficiente per alimentare la nuova auto con un ritmo adeguato, consentendo di risparmiare carburante.

L'abitacolo della Prius è funzionale e facile da usare. Gli indicatori di livello più importanti sono disposti in un cluster digitale montato al centro, consentendo una vista dominante della strada da percorrere.

Toyota Supra 2020

Toyota Supra 2020 è pronta a stupire e questo nuovo modello si colloca vicino ai vertici della classe delle auto sportive di lusso. Mostra una maneggevolezza agile, potenti prestazioni del motore, interni di qualità, comandi intuitivi e tanta affidabilità previsto.

In dotazione anche autoradio, climatizzatore, cerchi lega, interni pregiati, navigatore satellitare, fari Led, fari adattativi, sensori parcheggio, sensore luci, sensore pioggia, controllo automatico velocità, controllo adattivo velocità, airbag laterali, airbag testa, airbag ginocchia, antifurto, frenata di emergenza, bluetooth, avviso cambio corsia.

Toyota C-HR 2020

Toyota C-HR è distintiva e con tanta personalità rispetto ad altri crossover. L'abitacolo è elegante e ben fatta e vanta una tecnologia standard di primo piano. L'aggiunta del touchscreen da 8 pollici e della compatibilità con Android Auto corregge le mancanze della precedente generazione.

Le modifiche estetiche di Toyota C-HR 2020 consistono in un nuovo paraurti anteriore, nuove ruote, due nuovi colori esterni - Supersonic Red e Hot Lava - e una nuova opzione per il tetto d'argento.

Toyota RAV4 2020

Toyota RAV4 del 2020 aggiunge un livello di assetto fuoristrada. Sotto al cofano c'è un motore 2,5 litri con 203 CV accoppiati a un automatico a 8 velocità.

Toyota RAV4 è dotata di frenata di emergenza automatica, controllo di corsia attivo, controllo automatico della velocità adattivo e abbaglianti automatici. I monitor per punti ciechi sono standard sulla maggior parte dei modelli e un sistema di telecamere per la visione surround è tra le opzioni.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook sulle auto per rimanere aggiornato su tutte le novità: