Nuove auto Volkswagen 2020. I modelli in uscita

di Chiara Compagnucci pubblicato il
Nuove auto Volkswagen 2020. I modelli in

Nuove auto Volkswagen 2020. I modelli

L'obiettivo con i nuovi modelli è scommettere sulle motorizzazioni alternative, ma sempre nell'ottica di proporre la migliore esperienza di guida.

Tra i grandi protagonisti del mercato delle auto nel 2020 ci sarà senza dubbio Volkswagen. E non solo perché sarà l'anno in cui l'ottava generazione della Golf farà la sua comparsa in tutte le concessionarie per quello che sembra un successo annunciato.

Ma anche perché la casa automobilistica di Wolfsburg ha deciso di cambiare prospettive. Accanto ai tradizionali modelli alimentati a benzina e diesel, ci sarà sempre più spazio per le auto ibride ed elettriche.

E non si tratterà di una semplice occupazione di un segmento di mercato perché, in pieno stile Volkswagen, cura dei particolari, tecnologia e innovazione troveranno spazio in tutti i modelli.

L'obiettivo è insomma quello di scommettere sulle motorizzazioni alternative, ma sempre nell'ottica di proporre la migliore esperienza di guida in termini di comfort e soddisfazione percepita. Ecco dunque che i modelli Volkswagen in uscita nel 2020 sono

  • Volkswagen Golf 8 2020
  • Volkswagen ID.3 2020
  • Volkswagen T-Roc 2020
  • Volkswagen ID. Crozz 2020
  • Volkswagen up! 2020
  • Volkswagen Passat 2020
  • Volkswagen Touran 2020
  • Volkswagen T-Cross 2020
  • Volkswagen Tiguan 2020

Volkswagen Golf 8 2020

Volkswagen Golf 2020 è l'ottava generazione dell'iconica berlina a due posti. Presentato a Wolfsburg, in Germania, la città natale dell'azienda, condivide la stessa piattaforma MQB di Audi A3 di terza generazione e Seat Leon.

Un design evolutivo all'esterno, Golf 8 sembra simile al suo predecessore ma adotta caratteristiche di design simili alle più grandi auto Volkswagen e ai suv. L'interno sfoggia un aspetto più elegante e una tecnologia in perfetta linea con le recente tendenze.

Sotto al cofano, Volkswagen Golf 8 2020 continua a offrire motori a benzina e diesel, ma anche sistemi a 48 volt e un ibrido dalle prestazioni interessanti.

Volkswagen ID.3 2020

Chi è interessato a un veicolo elettrico realizzato da un produttore collaudato di auto ma non ha una fortuna spendere può puntare sulla Volkswagen ID.3, berlina elettrica economica e affidabile.

I veicoli elettrici non devono adattarsi a un motore grande e pesante nella parte anteriore ed ecco allora che la piattaforma MEB della Volkswagen può posizionare gli assi vicino ai paraurti dell'auto, creando così un abitacolo molto più spaziosa.

Tutti i comandi che fiancheggiano il touchscreen da 10 pollici e sul volante sono touch e gli unici pulsanti e interruttori fisici sono gli alzacristalli e le luci di emergenza.

Volkswagen T-Roc 2020

A bordo di T-Roc 2020 c'è tutto quanto si immagina da un suv Volkswagen. Questa è infatti un'auto divertente da guidare, si muove senza difficoltà anche sulle strada acciottolate ed è ben equipaggiata con un elevato livello di tecnologia e funzionalità.

E per quanto riguarda l'esperienza di guida, il sistema di trazione integrale con propulsione frontale di Volkswagen T-Roc 2020 è in grado di gestire bene la coppia per controllare la perdita di trazione sull'asse anteriore.

Volkswagen ID. Crozz 2020

C'è ancora molto da scopire su Volkswagen ID. Crozz, ma le prime utili anticipazioni stanno saltando fuori, a iniziare dall'elevato livello tecnologico che lo caratterizzerà. Gli interni saranno completamente reinventati e un display enorme al centro della console dominerà la scena.

Da mettere in conto un sistema di infotainment basato sui gesti con tutti i tipi di connettività e servizi online. Apple CarPlay e Android Auto saranno di serie e dovrebbe farsi largo anche un punto di ricarica wireless per smartphone.

Volkswagen up! 2020

Cosa cambia con la nuova versione della piccola di casa Volkswagen? L'alimentazione perché sarà completamente elettrica. La grande novità di Volkswagen up! 2020 è la nuova batteria agli ioni di litio con 36,8 kWh di capacità, rispetto a 18,7 kWh dell'attuale modello.

E le conseguenze sono positive innanzitutto in termini di autonomia. Volkswagen promette fino a 260 chilometri con una carica completa. Il passaggio ha aumentato la densità di energia e ridotto il volume della batteria di 20 litri.

Volkswagen Passat 2020

Nessuna rivoluzione per la versione 2020 di Volkswagen Passat. La casa automobilistica tedesca ha pensato a uno stile esterno che trasmette un atteggiamento più sportivo con linee simili a coupé, anche più elegante con una griglia più robusta. I fari e fanali posteriori a LED, così come le ruote da 17 pollici sono nuovi e rappresentano gli elementi stilistici differenti.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook sulle auto per rimanere aggiornato su tutte le novità: