Nuove auto Volkswagen a metano 2019. I modelli

Il primo modello da segnare in agenda nel 2019 è sicuramente Volkswagen eco up! con alimentazione prevalentemente a metano. Ecco quindi Golf TGI BlueMotion.

Nuove auto Volkswagen a metano 2019. I m

Volkswagen, quali auto a metano nel 2019


C'è anche Volkswagen nel 2019 a spingere sulle auto a metano quest'anno e lo fa nella convinzione di riuscire a ricavare spazi di mercato con alcuni dei suoi modelli più noti. A iniziare dalla city car Volkswagen eco up! fino ad arrivare alla Volkswagen Golf TGI, la berlina con autonomia di 1.300 chilometri con un pieno di carburante e 110 CV in grado di assicurare prestazioni all'altezza delle migliori aspettative. Il tutto ricordando come le auto a metano siano sempre molto apprezzate perché in grado di scavalcare i limiti alla circolazione tutte le volte che viene decretato un bollo auto. E Volkswagen è pronta a rilanciare sul mercato con nuovi modelli e il rinnovo di alcune delle principali proposte così come nel segmento delle auto auto ibride  e auto Gpl visti anche gli incentivi ed ecobononus 2019 nazionali in arrivo 

Volkswagen, quali auto a metano nel 2019

Il primo modello da segnare in agenda nel 2019 è sicuramente Volkswagen eco up! con alimentazione prevalentemente a metano. A bordo è invece possibile scegliere tra 7 varianti di dash pad. La superficie stampata delle modanature di design sulla plancia sono realizzate con il metodo In-Mould-Labeling. I sedili dotati di poggiatesta integrati sono stati rinnovati nel design e la plancia presenta elementi di comando disposti secondo criteri ergonomici. Il ventaglio delle opportunità si arricchisce con 6 nuovi colori carrozzeria, 2 colori a contrasto per il tetto e una gamma di nuovi cerchi. Fari ridisegnati con luci diurne a led di serie, paraurti rivisitati con nuove cornici nella parte anteriore e un cofano motore dal profilo scolpito completano il look sportivo di questa auto a metano.

Ecco quindi Volkswagen Golf TGI BlueMotion a metano, modificata nell'aerodinamica per migliorare il coefficiente di resistenza aerodinamica, determinante nella riduzione dei consumi. Questa versione speciale monta un motore turbo a gas metano 1.4 di cilindrata con 110 CV di potenza. Dal punto di vista prestazionale, la coppia massima è di 200 Nm disponibili già a 1.500 giri e offre performance superiori. Cronometro alla mano è in grado di raggiungere da ferma 100 chilometri orari in 10,6 secondi, raggiungendo una velocità massima di 195 chilometri orari. Il propulsore è disponibile anche con cambio automatico a doppia frizione DSG a 7 rapporti.

Basse emissioni, consumi ridotti

E al di là dei bassi valori di emissioni, il gas metano è più conveniente rispetto agli altri carburanti. Il motore bivalente 1.4 permette quindi un'autonomia di oltre 400 chilometri per la versione con cambio manuale a 6 rapporti in modalità di funzionamento a metano e oltre 900 chilometri con alimentazione a benzina. Se si riempiono i due serbatoi per il gas metano e il serbatoio della benzina da 50 litri, Golf TGI BlueMotion raggiunge un'autonomia di oltre 1.300 km con un solo pieno di carburante. A completare il quadro delle auto Volkswagen a metano ci sono Volkswagen Polo e Volkswagen Golf Variant.

Ovviamente non ci sono solo le auto a metano, ma numerose sono anche le nuove auto Volkswagen per il 2019 pronte all'uscita, alcuni modelli totalmente nuovi, altri con restyling e novità nelle motorizzazioni, design, allestimenti che riguardano sia suv, crossover, che compatte, city car, berline  Volkswagen con una particolare attenzione a tre nuovi modelli come la Golf 8, la volkswagen T-Cross e volkswagen I.D per diverse ragioni assolutamte attesi quest'anno.