Nuove Jeep 2019 tra le auto Fiat in uscita. Ecco i modelli prossimo anno in arrivo

Jeep ha già programmato l'aggiornamento del pick-up su base Wrangler, le nuove Cherokee e Grand Cherokee e con modelli di lusso come Wagoneer e Grand Wagoneer.

Nuove Jeep 2019 tra le auto Fiat in usci

Sempre più suv per Jeep

Non arretra Jeep e, anzi, alla luce dei confortanti dati di vendita è pronta a lanciare nuovi modelli nel corso del 2019 e negli anni successivi. La tabella di marcia è piuttosto serrata e si muove su tre coordinate ben precise. La prima è quella della realizzazione di nuove auto in grado di conquistare nuove quote di mercato. La seconda è l'aggiornamento di modelli esistenti accanto allo sviluppo di versioni speciali di quanto visto fino a questo momento. Il terzo, ma non di minore importanza in ottica futura, è il progressivo equipaggiamento con motorizzazioni alternative, elettriche e ibride, nel breve e nel lungo termine.

Sempre più suv per Jeep, le novità 2019 in programma

Jeep ha già programmato l'aggiornamento del pick-up su base Wrangler, le nuove Cherokee e Grand Cherokee e con modelli di lusso come Wagoneer e Grand Wagoneer. Le novità passano anche dalle motorizzazioni ibride. E in programma ci sono il full hybrid della nuova Cherokee e l'ibrido plug-in su Wrangler e Renegade oltre alla conferma delle ammiraglie Wagoneer e Grand Wagoneer. Ecco quindi la Grand Commander avrà una versione full electric per la Cina. Infine, l'arrivo anche la baby Renegade, un pick-up su base Wrangler.

L'immediato futuro sembra prospettarsi luminoso per Jeep. I dati di vendita più aggiornati, ovvero quelli relativi ai primi 11 mesi del 2018 (ma non ci sono ragioni per immaginare uno scenario differente in questo mese di dicembre e, anzi, le stime provvisorie sembrano confermarlo), lo rivelano con estrema chiarezza: i suv si sono collocati stabilmente nei primi posti delle classifiche degli automobilisti, italiani e non. E anche se occorre fare tutte le distinzioni del caso perché la definizione si suv include auto di diverse dimensioni, potenza e trazione, Jeep continua a recitare una parte da protagonista. Compass è la più venduta tra quelle con quattro ruote motrici e e il trend è in continua crescita. Il risultato appare anzi sorprendente considerando che il mercato delle auto non sta attraversando la sua fase più brillante e le stesse prestazioni della casa madre Fiat Chrysler sono piuttosto oscillanti e anche per questo Il Gruppo del Lingotto è pronta a lanciare una nuova offensiva nel prossimo anno con numerose nuove auto e modelli del suo stesso marchio Fiat per il 2019 non trascurando nessuna motorizzazione e anzi puntando molto su nuove auto ibride o modelli con variante ibrida e Gpl

Versione ibrida Jeep Wrangler

Una variabile da tenere in considerazione per scoprire quali saranno le prossime mosse di Jeep è il successo che guadagneranno i modelli da poco lanciati sul mercato. La Jeep Wrangler Rubicon, benzina da 2.0 litri turbo con 272 cv di potenza, ad esempio, è al centro dell'attenzione per più di un motivo. Sul mercato italiano dallo scorso mese di settembre, la quarta generazione della storica off-road ha tre allestimenti, Sport, Sahara e Rubicon, con configurazione a 3 o 5 porte. A disposizione due sistemi di trazione integrale, Command-Trac e Rock-Trac. In Europa e Italia la gamma motori propone due novità, un nuovo turbodiesel MultiJet II da 2.2 litri e il turbo benzina da 2,0 litri, che affiancano il V6 Pentastar da 3,6 litri disponibile nei mercati extra europei. Secondo indiscrezioni, la versione ibrida della Wrangler sarà prodotta nello stabilimento americano di Toledo e verrà lanciata sul mercato nel 2020.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook sulle auto per rimanere aggiornato su tutte le novità: