Nuove auto Peugeot 2019 in uscita. Ecco i nuovi modelli in arrivo

di Chiara Compagnucci pubblicato il
Nuove auto Peugeot 2019 in uscita. Ecco

CreativitÓ, estro e innovazione: Puegeot

La casa francese sta investendo nella progettazione di veicoli di forte personalitÓ e con caratteristiche uniche dai punti di vista del design e delle soluzioni tecnologiche.

Si prospetta un triennio di novità in casa Peugeot, a partire dal 2019, il prossimo anno, perché la lista degli annunci è particolarmente lunga e ora si tratta di passare dalle parole ai fatti. Tra suv, crossover e modelli con doppia alimentazione c'è molta carne al fuoco, a iniziare dal lancio della seconda generazione di uno dei modelli di maggiore successo di Peugeot, il crossover 2008. Le novità passano in questo caso dall'ampia possibilità di scelta sotto al cofano, tra i motori a benzina fra 86 e 120 Cv, a quelli turbodiesel fra 86 e 115 Cv, fino ad arrivare alle varianti mild hybrid e alla release EV, il cui punto di forza sembra risiedere nell'ampia autonomia su strada. Ma non si tratta della sola occasione che si prospetta per chi è alla ricerca di novità.

Novità Peugeot anche per le city car

Cosa riserva l'immediato futuro per Peugeot? In rampa di lancia c'è sicuramente Peugeot 508 SW, di cui sono stati rivelati dettagli importanti sia in relazione agli allestimenti e ai motori tra benzina e diesel con cui sarà equipaggiato, e sia in riferimento alla tabella di marcia perché il lancio sul mercato è programmato per il prossimo mese di giugno. Ecco dunque Peugeot 308 SW con le sue differenti motorizzazioni, ma anche la Peugeot 508 Station Wagon, destinata a essere il prossimo modello a essere commercializzto. Sono attese novità anche sul comparto delle city car con il possibile aggiornamento della Peugueot 108, ora disponibile nelle tre varianti 3 porte, Top! 3 porte e Top! 5 porte.

Ai motori Diesel BlueHDi Euro 6 che uniscono prestazioni elevate a emissioni ridotte e ai motori benzina Euro 6 a 3 cilindri, più compatti e più leggeri, in cui la riduzione delle dimensioni e del peso mantiene inalterate affidabilità e sicurezza, il Leone rampante di Peugeot sceglie di affiancare nuovi sistemi di propulsione ibrida plug-in, disponibili dall’autunno del prossimo anno.
Una ulteriore analisi delle nuove auto Peugeot 2019 e modelli a livello di Suv, city car, auto per la città, compatte, crossover, station wagon l'abbiamo vista anche nel rpecedente articolo

Peugeot 3008, ampia scelta di motori

Peugeot è simbolo di creatività, di innovazione e di qualità. Sta investendo nella progettazione di veicoli di forte personalità e con caratteristiche uniche dai punti di vista del design e delle soluzioni tecnologiche. E dove ergonomia, connettività, cura dei materiali e dei dettagli convergono verso l’obiettivo di far provare a chi viaggia una speciale esperienza sensoriale. Ecco allora che Peugeot 3008 rappresenta il Suv in perfetto equilibrio tra carattere, comfort e robustezza. Ruote grandi, passaruota allargati, ampie protezioni nelle parti inferiori delle portiere, barre del tetto profilate: tutto concorre a dare un senso di robustezza e di raffinatezza. Il tetto Black Diamond colorato nero lucido esalta il carattere e la dinamicità della vettura. Il fascione nero posteriore integra il logo Peugeot e i 3 artigli a led accesi anche di giorno, griffe dello stile di marca.

La motorizzazione Hybrid4 equipaggerà il Suv Peugeot 3008 con l’efficacia delle 4 ruote motrici. La tecnologia è semplice e intuitiva, al servizio di un’autonomia assoluta: libertà di utilizzo, con veicoli pensati per i diversi percorsi stradali, urbani o outdoor. Questa nuova soluzione è la dimostrazione della visione di Peugeot per una mobilità senza vincoli e più efficiente. L’abbinamento delle due propulsioni, termica ed elettrica, consente l’erogazione di una potenza combinata di 300 Cv.

Ogni dettaglio è pensato per dare una sensazione di benessere. Radio, clima, navigazione, telefono, app: tutto è a portata di mano grazie ai Toggles Switches, i comandi a impulsi ispirati al mondo dell’aviazione. A suo agio nel traffico urbano, Peugeot 3008 è congeniale a ogni tipo di terreno grazie all'Advanced Grip Control. Basta regolare la manopola sulla console centrale e la motricità si adatta anche alle condizioni più difficili, neve, fango o sabbia. Hill Assist Descent Control è invece pensato per le pendenze impegnative. La dotazione di aiuti alla guida è il sesto senso a bordo.

Da ricordare, infine, anche che Peuoget ha lanciato per Dicembre 2018 e che andranno avanti, pur con qualche variazione, anche a Gennaio 2019 almeno i primi 15 giorni, molto probabilmente, una serie di offerte, promozioni e sconti su numerose auto

Iscriviti al nostro gruppo Facebook sulle auto per rimanere aggiornato su tutte le novità: