Nuovi suv Nissan 2019. I modelli in arrivo

C'è la maneggevolezza a rappresentare uno dei punti di forza di Nissan Juke, anche se lo spazio ridotto dei bagagliaio continua a suscitare qualche perplessità.

Nuovi suv Nissan 2019. I modelli in arri

Nissan Juke, nuova versione suv 2019


La forza di suv e crossover Nissan è evidente e continua a essere rappresentata dai numeri delle vendite. Tutti i modelli della gamma esibiscono cifre soddisfacenti che la casa automobilistica giapponese intende confermare anche nel 2019. In prima fila ci sono Nissan Juke, Nissan Qashqai e Nissan X-Trail.

Nissan Juke, nuova versione suv 2019

C'è la maneggevolezza a rappresentare uno dei punti di forza di Nissan Juke, anche se lo spazio ridotto dei bagagliaio continua a suscitare qualche perplessità di troppo, magari da cancellare con la prossima generazione. Non sfugge che tra le dotazioni di serie ci sia il sistema audio Bose Personal Edition: con sei altoparlanti, di cui due Ultra-Nearfield integrati nel poggiatesta del conducente, offre un'esperienza di ascolto senza precedenti e dispone di comandi regolabili che permettono di adattare l'acustica a ogni esigenza. Motori 1.2 benzina da 115 CV, 1.5 diesel da 110 CV, 1.6 bifuel GPL da 116 CV, Nissan Juke 2019 può essere scelta negli allestimenti Visia, Acenta, Bose Personal Edition (solo 1.5 dCi).

Nissan Qashqai, crossover 2019

Se c'è una novità che non sfugge sul Nissan Qashqai 2019 è il sistema di guida assistita ProPilot ovvero quel sistema di assistenza alla guida tutto centrato sull'intelligenza artificiale. In buona sostanza regola sterzo, acceleratore e freno durante la guida assicurando sicurezza e comfort. Una sorta di pilota automatico. Di più: su strada o fuori strada, il sistema di Nissan Qashqai 2019 massimizza l'aderenza degli pneumatici. Servendosi di un computer e di alcuni sensori, misura l'aderenza delle ruote e distribuisce la coppia, fino al 50% sulle ruote posteriori. Altra soluzione escogitata dalla automobilistica giapponese è la leggera frenata applicata per prevenire movimenti su dossi e superfici accidentate. Implementata quindi la tecnologia che aumenta la forza frenante e riduce il peso in curva o in fase di frenata. Facendo diminuire la frequenza e lo sforzo necessari per rallentare il veicolo, rende la guida più agile.

Nissan X-Trail, suv 2019 a 7 posti

Maxi suv a 7 posti, Nissan X-Trail 2019 fa dello spazio e dell'adattabilità i suoi punti di forza. La seconda fila di sedili è stata progettata per garantire flessibilità. I sedili frazionabili sono reclinabili e scorrono in avanti per facilitare l'accesso e adattare lo spazio alle esigenze di carico e di comfort dei passeggeri. I sedili della terza fila, disponibili in opzioni, sono ribaltabili e frazionabili ed è inoltre possibile abbatterli per creare un piano di carico capiente. Le porte posteriori di Nissan X-Trail 2019 hanno un'apertura di circa 80 gradi e permettono di caricare a bordo anche bagagli ingombranti. Il nuovo X-Trail permette di scegliere tra un motore benzina 1.6 e un diesel 1.6 o 2.0. Entrambe le motorizzazioni 1.6 assicurano consumi contenuti ed emissioni inquinanti ridotte. Il diesel 2.0 offre prestazioni più elevate e per risparmiare carburante, il sistema Stop&Start spegne il motore quando la vettura è ferma.

Oltre ai Suv e crossover, numerose nuove auto Nissan per il 2019 sono attese in uscita tra cui anche diversi modelli ibridi senza dimenticare che l'auto elettrica più venduta in Italia e in Europa è la Nissan Leaf.
E in questa ottica Nissan, come le altre case automobilistiche, si muove sempre con più forza per i tre tipi di incentivi che vi saranno nel 2019 ovvero gli incentivi auto regionali, ecobonus auto 2019 e rottamazione auto 2019

Iscriviti al nostro gruppo Facebook sulle auto per rimanere aggiornato su tutte le novità: