Nuovo Citroën C5 Aircross 2022 più bello, tecnologico e dal prezzo molto interessante

di Chiara Compagnucci pubblicato il
Nuovo Citroën C5 Aircross 2022 più bello

Prezzo molto interessante per Citroen C5 Aircross

Sono numerosi i punti a favore del nuovo Citroen C5 Aircross 2022 e non c'è solamente il prezzo competitivo rispetto alla concorrenza.

Citroen C5 Aircross è stata ridisegnata per il 2022 con un esterno più high-tech e interni più esclusivi. È stato fatto un ampio lavoro per ridisegnare l'esterno dell'auto, che adotta il nuovo linguaggio di design del marchio francese e appare più grande e imponente di prima.

Un logo a doppio chevron di nuova generazione adorna il C5 Aircross, fondendosi con le nuove luci di marcia diurna a Led a forma di V. Al di sotto si trova una presa d'aria ridisegnata che migliora l'aerodinamica e il raffreddamento ed è rifinita in nero lucido o alluminio lucido. Approfondiamo in questo articolo:

  • Più bello e tecnologico, ecco il nuovo Citroen C5 Aircross
  • Prezzo molto interessante per Citroen C5 Aircross 2022

Più bello e tecnologico, ecco il nuovo Citroen C5 Aircross

Nella parte posteriore, le lenti dei fanali posteriori ristrutturate rispecchiano la stessa firma luminosa a Led tridimensionale dei fari, mentre le fiancate della C5 Aircross rinnovata sono ora più muscolose con protezioni a 360 gradi tra cui la tecnologia Airbump di Citroen, archi e barre del tetto distintive. Debuttano anche i cerchi in lega Pulsar da 18 pollici di nuovo design con taglio a diamante.

All'interno del C5 Aircross, la console centrale è stata completamente rinnovata con un nuovo ampio touchscreen da 10 pollici, prese d'aria orizzontali e interruttori completamente nuovi, nonché una nuova console centrale a filo con leva del cambio, ricarica wireless e portabicchieri riposizionati. A bordo c'è spazio per un display digitale da 12,3 pollici personalizzabile che può mostrare i dettagli di navigazione, sicurezza attiva e propulsore ibrido.

Citroen C5 Aircross 2022 presenta anche i sedili Advanced Comfort di ultima generazione di Citroen che ora offrono uno strato aggiuntivo di 15 mm di schiuma e possono essere installati con funzioni di riscaldamento o massaggio. Il materiale del tessuto è standard sulle varianti entry-level, tuttavia Alcantara e pelle fanno parte delle specifiche di qualità superiore.

I propulsori di C5 Aircross rimangono invariati per il 2022. Ecco quindi il benzina PureTech 130 e il diesel BlueHDi 130 con cambio manuale oppure automatico a otto rapporti, e la powertrain ibrida plug-in da 225 CV con trasmissione automatica. Il propulsore PHEV combina un motore turbo a benzina da 1,6 litri con un motore elettrico e una batteria da 13,2 kWh.

Prezzo molto interessante per Citroen C5 Aircross 2022

A fare la differenza è anche il prezzo d'acquisto proposto di circa 28.000 euro.

Di serie c'è spazio per climatizzatore, vernice metallizzata, fari Led, frenata di emergenza, sensori parcheggio, sensore luci, sensore pioggia, controllo automatico velocità, airbag laterali, airbag testa, bluetooth, avviso cambio corsia, riconoscimento segnali stradali, vetri elettrici posteriori, sedile guida regolabile in altezza, vetri elettrici anteriori, bracciolo sedili anteriori, retrovisori elettrici, sospensioni autoregolabili, indicatore temperatura esterna, radio Dab.

I principali optional sono cerchi lega, interni pregiati, navigatore satellitare, controllo adattivo velocità, fendinebbia, tetto apribile, tetto panoramico, parcheggio automatico, retrocamera, monitoraggio angolo cieco.