Nell'insieme, Dr 3 2023 presenta un design moderno e distintivo tanto all'interno quanto all'esterno. Il nuovo design dei fari full Led è stato realizzato con successo.
Tempo di aggiornamento per Dr 3.0, oggetto di un restyling estetico. Le modifiche più significative del suv compatto della casa automobilistica italiana riguardano l'area frontale del veicolo, caratterizzata da una nuova silhouette. La griglia anteriore è stata ingrandita per adeguarsi allo stile distintivo dei modelli già presenti nella gamma. I fari anteriori a Led sono stati ridisegnati per un aspetto più affusolato e slanciato, conferendo al frontale un'identità unica. Anche i gruppi ottici posteriori sono a Led, in perfetta continuità. Dopodiché le barre sul tetto sono state riprogettate. Vediamo i dettagli:
Il nuovo modello Dr 3 presenta una significativa evoluzione per quanto riguarda la sicurezza attiva e passiva, rispetto ad altri veicoli della stessa categoria. La dotazione di sistemi di assistenza alla guida Adas è stata potenziata con la presenza di: ABS, EBD (ripartitore elettronico di frenata), ASR (controllo della trazione), HHC (assistenza partenza in salita), EBA (frenata assistita), ESP (controllo dinamico del veicolo) disinseribile, e TPMS (sistema di monitoraggio automatico pressione pneumatici).
Il numero di crossover economici presenti sul mercato è limitato, e meno ancora sono quelli che includono accessori di serie quali il tetto apribile e la vernice metallizzata. Il nuovo Dr 3 è dotato di una serie di funzionalità avanzate di serie ed è già questo uno dei più interessanti motivi di attrazione.
Comprendono il tetto apribile, il sistema di infotainment da 9 pollici con supporto per Apple CarPlay e mirroring per smartphone Android, cerchi in lega da 17 pollici, con opzione per cerchi da 18 pollici, il climatizzatore a controllo touch, interni in ecopelle con dettagli in tessuto, sensori di parcheggio posteriori, telecamera posteriore, accensione automatica dei fari, funzione follow me e apertura remota del bagagliaio.
Il nuovo suv compatto di Dr è offerto a un prezzo di listino di 18.900 euro per la versione equipaggiata con motore 1.5 benzina da 116 CV, e di 20.400 euro per la versione 1.5 Thermohybrid benzina-GPL da 114 CV. Al di là della presenza di emissioni di anidride carbonica al di sotto del limite che permetterebbe l'accesso agli incentivi statali, il prezzo rimane coerente con la filosofia aziendale di offrire un rapporto conveniente tra costo e dotazioni.