Elegante e funzionale con tutti i comandi a portata di mano, la plancia del suv Dr 4.0 2022-2023 è ergonomica e dalle linee essenziali. E il resto?
Linee moderne e ruote da 18 pollici per la nuova Dr 4.0. Ma anche numerosi accessori per il suv.
Di serie c'è spazio per climatizzatore, vernice metallizzata, cerchi lega, interni pregiati, sensori parcheggio, controllo automatico velocità, airbag laterali, antifurto, retrocamera, vetri elettrici posteriori, sedili regolabili elettrici, vetri elettrici anteriori, bracciolo sedili anteriori. Scopriamo insieme:
Il bagagliaio è in grado di ospitare 10 valigie da 20 pollici e di caricare oggetti di grandi dimensioni come un passeggino, o una bicicletta con il sedile posteriore non ripiegato.
Per quanto riguarda l'esperienza di guida di Dr 4.0, il motore 1.5 si fa sentire agli alti regimi, anche se non è così completa sotto il profilo degli aiuti alla guida. Pensiamo ad esempio all'assenza della frenata automatica.
A proposito di sicurezza, il suv si caratterizza per il telaio chiuso a gabbia integrale, in acciaio ad alta resistenza di terza generazione. Il processore 4 core ad alte prestazioni consente un consumo di energia inferiore e un funzionamento più rapido.
Garantisce migliore stabilità delle ruote e prestazioni di sterzo accurate, integrando al contempo caratteristiche quali ABS, EBD e TCS per una sicurezza garantita. Il TPMS monitora in tempo reale la pressione degli pneumatici durante la guida per garantire una maggiore sicurezza.
Sul versante multimediale, collegando lo smartphone Android alla plancia è possibile accedere alla funzione mirroring che garantisce la condivisione dei contenuti con il multiplayer. Presente Apple CarPlay per iPhone. L'impegno di spesa per Dr 4.0 va da 18.000 circa (1.5) a 21.000 euro circa (1.5 Turbo con cambio automatico).
In questo contesto, nei primi 5 mesi dell'anno, Dr fa registrare 7.598 immatricolazioni. Maggio, in particolare, ha fatto segnare +162,77% mentre la crescita nel periodo tra gennaio e maggio è stata +164%. Questi numeri sono il frutto delle vendite dei 4 modelli Evo e dei 5 modelli Dr, tra cui la DR 6.0 che ha debuttato sul mercato a fine aprile. Il gruppo italiano punta a superare almeno le 16.000 unità a fine anno.
In occasione del Mimo 2022, faranno poi il proprio debutto ufficiale i due nuovi brand di Dr Automobiles Groupe che, a partire dal secondo semestre, arriveranno sul mercato complessivamente con 7 nuovi modelli. Si andrà da una city car full electric fino a un offroad, passando per 4 suv e un pick-up.
Interessanti volumi di vendita sono attesi dai mercati esteri, soprattutto da quello spagnolo, dove stanno per aprire importanti concessionari. Infine, segnaliamo che la collaborazione siglata con FCA Bank sta conducendo numerosi multibrand in portafoglio al gruppo finanziario torinese ad acquisire i mandati di Dr Automobiles Groupe.