Arriva il suv italiano Dr 6
E' finalmente in vendita il nuovo Dr 6.0 è un suv che certamente sorprende non solo per il rapporto qualità-prezzo.
Dr Automobiles Groupe è una realtà italiana che 16 anni fa ha debuttato tra i costruttori di automobili. Dr 6.0 è il top di gamma da 4.5 metri e alimentato da un motore 1.5 Turbo da 154 CV abbinato ad un cambio CVT a 9 rapporti.
Tra i punti di forza c'è un abitacolo spazioso abbinato a una ricca dotazione di serie. L'elenco comprende il tetto panoramico, il clima automatico bizona, il sistema di ricarica wirless per smartphone, display da 12,5 pollici dedicato all'infotainment con Apple Carplay e Android Auto, il sistema Soft Touch Keyless e cerchi in lega da 19 pollici. Vediamo meglio:
A bordo l'abitacolo è spazioso, confortevole e con una ricca dotazione di serie. Tra gli optional si segnalano il tetto panoramico, il clima automatico bizona, lo smartphone wireless charger, l'infotainment da 12,5 pollici con Apple Carplay e Android Auto, il sistema Soft Touch Keyless, i cerchi in lega da 19 pollici.
Spinto da un motore 1.5 Turbo da 154 Cv, con 210 Nm di coppia, abbinato ad un cambio Cvt a 9 rapporti, è disponibile anche in una versione con alimentazione Gpl/benzina da 149 cv e 195 Nm di coppia.
Il prezzo della versione a benzina di Dr 6 2022-2023 è di 28.900 euro mentre per la versione Thermohybrid benzina e Gpl servono 29.900 euro. La scelta del colore della carrozzeria è tra rosso, nero, grigio, argento e bianco.
Come spiegato da Dr, sono state scelte come location le città di Venezia e Chioggia con la loro laguna, emblema nel mondo della bellezza italiana. Per la colonna sonora si sono affidati alle note di uno dei brani popolari italiani più famosi al mondo, Era di Maggio, poesia di Salvatore Di Giacomo, musicata da Mario Pasquale Costa, oggetto negli anni di numerose reinterpretazioni, come quella indimenticabile di Franco Battiato: "L'Italia è il paese più bello del mondo. Noi in DR ne siamo convinti. Lo amiamo profondamente e crediamo che la Dr 6.0 sia l'auto ideale per poterlo percorrere e ammirare in tutta la sua magnificenza".
In questo contesto, Fca Bank e Dr Automobiles Groupe hanno annunciato una partnership nell'ambito dei servizi finanziari e di mobilità che prevede un'ampia gamma di proposte e soluzioni pensate per rendere più accessibili le vetture del brand Dr. La partnership include tutti i modelli del brand, compreso il nuovo suv Dr 6.0, e sarà operativa in tutti i Paesi europei in cui è attivo il Gruppo Dr.
Il suv-coupé Dr 3, il family-suv Dr 4.0, l'urban-suv Dr 5.0, il touring-suv Dr F35 e il suv Dr 6.0 hanno permesso al gruppo di Macchia d'Isernia di consolidarsi sul mercato e crescere, iniziando così anche un percorso di arrivo nei principali mercati europei, anche grazie alla rete di circa 5.000 concessionarie multimarca convenzionate con Fca Bank.