Alla scoperta del nuovo suv Dr F35
Il nuovo Dr F35 offre un ampio spazio interno, arricchito da numerosi accessori di serie, tra cui un sistema audio, un climatizzatore, vernice metallizzata e cerchi in lega.
Come da prassi per le auto Dr, anche questo nuovo suv Dr F35 di medie dimensioni è prodotta in Cina e, una volta giunta in Italia, viene personalizzata esteticamente presso lo stabilimento di Macchia d'Isernia. La parte anteriore, aggressiva e distintiva, è stata sviluppata in Italia. Nel complesso, Dr F35 ha un design moderno ed accattivante che attira l'attenzione. Scopriamola da vicino:
Il bagagliaio ha una capienza discreta e le finiture sono poco accurate. La meccanica è piuttosto moderna e sofisticata. Il motore quattro cilindri è un 1.5 turbo a benzina - o bi-fuel, anche a Gpl - con buoni valori di potenza e coppia (230 Nm) che dovrebbero garantire prestazioni vivaci.
La trasmissione manuale del nuovo suv Dr F35 è affiancata da una robotizzata a doppia frizione, che offre consumi addirittura inferiori. Infine, le sospensioni posteriori multilink, se progettate bene, offrono maggior comfort e tenuta di strada rispetto al più comune e semplice sistema a ponte torcente.
Dr F35 - che si aggiunge ai vari modelli Dr 6.0, Dr 5.0, Dr 4.0, Dr 3.0 - appare un po' indietro in termini di sicurezza: sebbene la dotazione sia completa, presenta pochi airbag e non include i moderni sistemi di assistenza alla guida come la frenata automatica d'emergenza, che ormai sono diffusi anche nelle city car.
Il nuovo Dr F35 offre un ampio spazio interno, arricchito da numerosi accessori di serie, tra cui un sistema audio, un climatizzatore, vernice metallizzata, cerchi in lega, interni di alta qualità, fari a Led, sensori di parcheggio, sensore di pioggia, controllo automatico della velocità, airbag laterali e airbag per la testa, fendinebbia, tetto apribile, Bluetooth, retrocamera, vetri elettrici posteriori, sedili regolabili elettricamente, sedile del guidatore regolabile in altezza, vetri elettrici anteriori, bracciolo per i sedili anteriori, retrovisori ripiegabili elettricamente e indicatore di temperatura esterna. Il design esterno dell'auto è attraente e distintivo. Il prezzo di partenza è di 25.000 euro.
In relazione alle dimensioni esterne del nuovo Dr F35, si riscontra una capienza interiore non del tutto soddisfacente e alcune finiture poco curate. La gamma di motorizzazioni prevede un'unica opzione e la mancanza di una versione 4x4 limita le prestazioni del veicolo. Le possibilità di personalizzazione sono limitate. I moderni sistemi di assistenza alla guida, come la frenata automatica d'emergenza, non sono disponibili per questa vettura.