Nuovo DS7 2022-2023, il Suv topo di gamma rinnovato dopo 5 anni è pronto a meno di 40mila euro

di Chiara Compagnucci pubblicato il
Nuovo DS7 2022-2023, il Suv topo di gamm

Come si rinnova DS7 2022-2023

DS ha rinnovato la sua DS7. Il bestseller del marchio Stellantis ha un nuovo look, un nuovo motore e addirittura un nuovo nome.

DS ha presentato il nuovo volto del suo bestseller DS7. Il suv coglie l'occasione per cambiare nome. Dice addio alla menzione di Crossback per diventare in breve DS7. Un'intera gamma che si accompagna a una rivalutazione degli allestimenti e dei prezzi. Approfondiamo meglio:

  • Come si rinnova DS7 2022-2023

  • Opinioni su quale modello scegliere di DS7

Come si rinnova DS7 2022-2023

DS7 2022-2023 ha un passo allungato di 20 cm (ovvero 2,94 m), portando la lunghezza totale del veicolo a 4,79 m (contro i 4,57 m della versione standard). Questa configurazione offre un migliore spazio per le gambe (54,5 cm). Per migliorare il comfort interno, sono stati installati due sedili singoli al posto del tradizionale sedile a panca. Per la prima volta, DS propone la pelle chiara nell'abitacolo della sua DS 7. Un allestimento riservato all'elegante finitura Opéra.

Una serie speciale La Première è offerta con il nuovo motore ibrido plug-in a quattro ruote motrici da 360 CV. Sulla striscia tra le luci ora c'è la scritta "DS Automobiles" e non più Crossback, come al momento del lancio. Il tettuccio panoramico è di serie sulle due versioni più chic (Opéra e La Première). Il prezzo di partenza di DS7 2022-2023 è di circa 38.000 euro.

Opinioni su quale modello scegliere di DS7

Il suv della famiglia DS Automobiles è disponibile in cinque livelli di allestimento chiamati Bastille, Rivoli, Opéra, Performance Line e Performance Line +. Ognuno di loro è disponibile con quattro diversi motori, tre dei quali sono ibridi plug-in e uno diesel.

Con l'allestimento entry-level Bastille, gli acquirenti della DS7 rinnovata beneficiano di interni in tessuto Peruzzi Bronze, cruise control e limitatore di velocità con avviso di deviazione dalla corsia, frenata di emergenza automatica controllata da telecamera o monitoraggio dell'angolo cieco. Presenti anche l'accensione automatica delle luci e dei tergicristalli, le sospensioni controllate da DS Active Scan Suspension e il sistema di infotainment DS Iris System sui motori E-Tense.

Optando per la finitura Rivoli di fascia media, gli acquirenti di questa DS7 rinnovata beneficiano di rivestimenti in pelle Claudia, DS Active Scan Suspension di serie con motori E-Tense, DS Iris System, fari DS Pixel Led Vision 3.0, assistenza al parcheggio anteriore e posteriore, telecamera per la retromarcia, aria condizionata automatica bizona e persino frenata di emergenza automatica controllata da telecamera e radar.

Più ampia, la finitura Opéra comprende i colori della carrozzeria Black Basalt e Pearl Grey, nonché i rivestimenti in pelle Nappa con le famose cuciture a punto perla e la guillochage Clous de Paris, specifica per i veicoli del produttore francese. Di serie, la finitura Opéra aggiunge alla dotazione della finitura Rivoli i sedili anteriori riscaldati, massaggianti e ventilati, il sedile posteriore a panca elettrico, un filtro anti-allergeni, il parabrezza riscaldato, un tettuccio panoramico elettrico o anche i finestrini laterali in laminato.

Le due allestimenti Performance Line e Performance Line + presentano rivestimenti in Alcantara Deep Black abbinati a pelle fiore traforata. La finitura Performance Line della DS7 rinnovata è dotata di un bracciolo centrale posteriore con passasci, pedaliera e poggiapiedi in alluminio, uno specifico badge DS sul cofano o anche i centri ruota Carmine. Con la finitura Performance Line + è possibile beneficiare dei sedili anteriori elettrici ma anche di un Black Pack esterno che copre i DS Wings, il profilo delle superfici in vetro, le barre del tetto, i monogrammi e la calandra in nero.