A dimostrazione della grande vivacità e dell'interesse intorno a questo suv, in rampa di lancio c'è anche in programma la realizzazione di una release elettrica del Fisker Ocean.
Progettato da Henrik Fisker, che ha attirato l'attenzione all'inizio della sua carriera progettando auto per BMW e Aston Martin, questo suv sta ottenendo un grande successo. Stiamo parlando del Fisker Ocean 2022-2023, di cui si sta già ipotizzando un aumento della produzione per via della domanda troppo superiore all'offerta. A tal punto da aver fatto registrare il tutto esaurito.
I numeri parlano chiaro: prima il sold out delle 5.000 unità della versione di lancio. Poi il secondo sold out della produzione 2023 delle versioni Ocean Ultra e Ocean Sport, che hanno seguito l'Ocean One, per gli Stati Uniti. Vediamo meglio:
Con i nostri partner di Magna, i veicoli di prova stanno uscendo dalla linea nello stabilimento di produzione a emissioni zero di Graz, dove stanno lavorando per espandere i numeri di produzione oltre l'attuale proiezione di 50.000 unità all'anno. Fisker sta anche valutando l'espansione delle operazioni per soddisfare questa crescente domanda, compresa la produzione negli Stati Uniti.
A dimostrazione della grande vivacità e dell'interesse intorno a questo suv, in rampa di lancio c'è anche in programma la realizzazione di una release elettrica del Fisker Ocean. Lo stesso Henrik Fisker non è estraneo alle auto elettriche. Dopo aver lasciato le case automobilistiche legacy, è diventato il fondatore e CEO di Fisker Automotive, che ha prodotto l'auto sportiva elettrica plug-in Fisker Karma.
Quando Fisker Automotive è fallita, la Wanxiang Group Corporation, con sede in Cina, ha acquistato le attività di Fisker e ha avviato Karma Automotive. Il Fisker Karma sopravvive con il suo nuovo nome, Karma Revero. Da allora, Henrik Fisker ha fondato Fisker Inc., la società responsabile della Fisker Ocean 2022. L'Ocean è un crossover elettrico a cinque posti classificato come il veicolo più sostenibile al mondo e Fisker spera di utilizzare l'EV come trampolino di lancio per diventare il principale fornitore di servizi di mobilità elettrica al mondo.
Nonostante il concetto futuristico e le caratteristiche innovative dell'Ocean, sembrerebbe a suo agio con molti degli odierni crossover alimentati a gas. Ed è elegante, accomodante e a prezzi competitivi. Per finire, l'Ocean vanta stime di autonomia generose e specifiche di prestazioni potenzialmente di primissimo livello. Il produttore ha quindi già costruito 55 prototipi della Fisker Ocean e sta attualmente testandoli prima che inizi la produzione delle auto dei clienti.