Nuovo Fisker Ocean 2023, il Suv sempre esaurito sta per arrivare finalmente in Italia

di Marianna Quatraro pubblicato il
Nuovo Fisker Ocean 2023, il Suv sempre e

Fisker Ocean 2023 Suv vendita Italia

E' stato presentato allo MWC, il Mobile World Congress di Barcellona, il nuovo suv Fisker Ocean 2023, americano e pronto a sbarcare anche in Italia prospettandosi già come un grande successo.

Pulito nelle linee, originale e accattivante nel design, capace di garantire ottime prestazioni su strada e assicurare sicurezza a bordo, il tutto in modo completamente green: non si potrebbe volere di più dal nuovo Fisker Ocean 2023, il Suv sempre esaurito che sta per arrivare finalmente in vendita in Italia.

  • Nuovo Fisker Ocean 2023 caratteristiche tecniche suv di successo
  • Quando sarà finalmente in Italia il nuovo Fisker Ocean 2023


Nuovo Fisker Ocean 2023 caratteristiche tecniche suv di successo

Il Fisker Ocean è il Suv con motori fino a 550 CV e autonomia fino a 560 km su cui la Casa americana punta per sfidare i ‘grandi’ modelli elettrici, a partire da Tesla.

Tre gli allestimenti in cui sarà disponibile il nuovo Fisker Ocean 2023: si parte dall’Ocean Sport, con motore anteriore, autonomia dichiarata di 440 km e un prezzo di 41.900 euro.

A seguire c’è l’allestimento Ocean Ultra, con doppio motore e trazione integrale, autonomia di 610 km e prezzo di 57.500 euro, mentre allestimento top è l’Ocean Extreme, sempre a doppio motore e con lo stesso accumulatore, ma capace di un’autonomia di 630 km grazie alla gestione diversa della energia. Decisamente più alto il prezzo: si parte da 69.950 euro.

Per quanto riguarda dimensioni e design, il suv Fisker Ocean 2023 ha lunghezza di quasi 4,8 metri, una larghezza di 1,9 metri e l’altezza si attesta oltre gli 1,6 metri, offre grande spaziosità all’interno dell’abitacolo, mentre il bagagliaio arriva fino a 566 litri e la capacità di carico massima, abbattendo il divano posteriore, può arrivare a 1.274 litri.

Gli pneumatici sono stati sviluppati su misura da Bridgestone per contenere i consumi, mentre i cerchi sono disponibili nelle due misure da 20 o 22 pollici. La particolarità di questo suv è la dotazione dell’innovativo SolarSky, sistema di serie sulle varianti top di gamma costituito da pannelli solari posizionati sul tetto per aumentare l’autonomia della vettura.

Ricche, infine, dotazioni e tecnologia di bordo, tra alti contenuti hi-tech e le diverse modalità di guida Earth, Fun e Hyper Mode, quest’ultima disponibile solo sugli allestimenti Ultra ed Extreme, l’inedita Off-Road Mode, evoluzione del Smart Traction Torque Vectoring presente sulle varianti a doppio motore, e la California Mode, per aprire i cristalli laterali insieme al tetto di vetro semplicemente premendo un solo pulsante. 

Quando sarà finalmente in Italia il nuovo Fisker Ocean 2023 e prezzi

Fisker ha confermato che della produzione del nuovo suv elettrico Ocean si sta occupando Magna, presso il suo stabilimento che si trova in Austria, e l’obiettivo è arrivare entro la fine del 2023 a realizzare 42.400 unità del Suv elettrico Ocean. 

In particolare, per il 2023, Fisker prevede di costruire 300 veicoli elettrici Ocean nel primo trimestre, oltre 8.000 nel secondo trimestre, oltre 15.000 nel terzo trimestre e oltre 19.000 nel quarto trimestre.

In Italia il nuovo Fisker Ocean 2023 arriverà probabilmente verso la seconda metà del 2023 con prezzi a partire da circa 41mila euro per arrivare a circa 70mila euro dell’allestimento top.