Nuovo Ford Mustang Mach-E 2022, Suv splendido che ora più che mai è da considerare

di Chiara Compagnucci pubblicato il
Nuovo Ford Mustang Mach-E 2022, Suv sple

Perché Ford Mustang Mach-E, suv interessante

La nuova Ford Ford Mustang Mach-E è già uno dei modelli più venduti all'estero e potrebbe avere un grande successo in Italia ora per diversi motivi

Spesso, le auto statunitensi hanno interni realizzati in plastica di fascia bassa e un cruscotto non progettato. Se parliamo di stile, possiamo dire che Ford Mach-E - sold out in Usa - si è impegnata per offrire un interno curato e raffinato, con un tessuto sulla parte anteriore della plancia.

Oltre al suo aspetto high-tech, il Mach si distingue anche per il suo bagagliaio, o meglio per i suoi bauli, poiché il vano anteriore offre 81 litri di spazio per ospitare una grande valigia da cabina.

  • Perché Ford Mustang Mach-E 2022 è un suv interessante

  • Ford Mustang Mach-E 2022 da prendere in considerazione

Perché Ford Mustang Mach-E 2022 è un suv interessante

Ford Mustang Mach-E esibisce 4,71 metri di lunghezza, 1,88 di larghezza e 1,62 di altezza con un passo generoso di 2,98 metri. La plancia è nuova al 100% e, a differenza delle precedenti produzioni americane, è chiaro che la Ford continua a muoversi nell'alta fascia.

Nonostante le buone dimensioni della vettura, lo spazio a bordo non è ampio come previsto, in particolare a causa di una consolle centrale un po' invadente. Fin dai primi giri di ruota si apprezza la guida a pedale singolo con freno motore abbastanza amplificato che permette di portare la vettura quasi fino all'arresto, rinunciando al pedale del freno nel 90% dei casi.

Ford Mustang Mach-E AWD mostra un livello avanzato di tecnologia. Porta anche l'intelligenza artificiale a bordo con il sistema SYNC di ultima generazione. Un altro punto di forza è la guida smartphone come chiave che consente di utilizzare il telefono come chiave.

Si tratta di un sistema che consente ad altri utenti di guidare inserendo un codice sul montante della portiera del conducente. Facile da capire e da configurare: basta scaricare l'applicazione FordPass, quindi inserire il nome utente e la password forniti da Ford. Questo dispositivo offre un'esperienza utente diversa. La chiave fisica esiste ancora, ma può essere dimenticata.

Tre le modalità di guida consentono di regolare alcune impostazioni: Attiva, la modalità standard; Whisper che è l'equivalente della modalità Comfort; Untamed che significa selvaggio, che rende l'auto più sportiva e uno sterzo più preciso. C'è anche un rumore artificiale, che dovrebbe imitare quello di un V8, e che proviene direttamente dagli altoparlanti.

Ford Mustang Mach-E 2022 da prendere in considerazione

Ford Mustang Mach-E è disponibile con due batterie, una con una capacità di 76 kWh che promette tra 400 chilometri (versione AWD) e 440 chilometri (versione RWD) di autonomia. Come ogni auto moderna, è possibile comunicare con il veicolo usando l'intelligenza artificiale. Si può parlare con come se fosse un passeggero, inviare la destinazione dallo smartphone o chiedere anche una stazione radio. Si adatta anche alle abitudini attivando automaticamente la navigazione verso il posto di lavoro.

Ford sa come realizzare telai affilati, generare piacere di guida e fare affidamento sui partner giusti per rendere l'esperienza interessante per il guidatore. Per una prima auto elettrica, il livello è abbastanza buono. Ford Mustang Mach-E Mach-E Standard Range costa 49.900 euro con motore a elettrica. Eroga una potenza massima di 269 CV e costa 49.900 euro ma con gli incentivi, il prezzo scende a 39.900 euro.