Geely Atlas Pro suv di alta qualità
Geely Atlas Pro è suv a cinque porte a trazione anteriore o integrale intenzionato a fare la differenza nel mercato.
Geely Atlas Pro 2022-2023 è un suv di alta qualità che non nasconde le proprie intenzioni. Il produttore non ha cercato di rendere il modello visivamente più piccolo o di conferirgli le caratteristiche di una berlina rialzata. Al contrario, i designer hanno cercato di aumentare visivamente le dimensioni dell'Atlas Pro e sottolinearne l'appartenenza al segmento di mercato dei suv. Vediamo qui nello specifico:
Perché Geely Atlas Pro 2022-2023 è un suv di alta qualità
Geely Atlas Pro 2022-2023: opinioni e valutazioni
La parte anteriore di Geely Atlas Pro 2022-2023, con la sua caratteristica griglia e i fari a Led di alta qualità, sembra n po' leggera per un'auto del genere.
Anche l'interno del crossover ha uno stile riconoscibile del marchio cinese, sembra interessante e nello spirito dei tempi. Pannello frontale dall'architettura complessa con molte transizioni e dettagli interessanti.
I designer cinesi, così come le loro controparti occidentali, hanno iniziato a prestare maggiore attenzione ai dettagli nel design. Quali sono le maniglie delle porte nell'abitacolo, che sono molto eleganti e con una transizione graduale. In termini di materiali, è tutto molto buono. Plastica morbida nella parte superiore dell'abitacolo, che è persino dotata di finte cuciture sul pannello frontale, inserti decorativi discreti e sotto anche elementi rivestito in ecopelle. Già sotto l'altezza degli occhi c'è plastica dura, ma allo stesso tempo non è economica e anche piacevole sia visivamente che tattilmente.
Il sistema multimediale in Atlas Pro è dotato di un display touchscreen IPS ad alta risoluzione da 12,3 pollici con luminosità e contrasto decenti, buona reattività e un buon rivestimento oleorepellente. Lo schermo è leggermente inclinato, in modo da poter raggiungere facilmente i comandi principali. L'auto non ha una propria navigazione e il produttore non ha ottenuto la licenza Apple CarPlay e Android Auto, sostituendo tutto questo con la soluzione EasyConnection.
Proposta da circa 13.000 euro, porta in dote il motore della Volvo XC40.
Al volante di Geely Atlas Pro 2022-2023, una persona di quasi ogni statura e corporatura si siede comodamente. Tutte le regolazioni elettriche del sedile del conducente sono sufficienti anche con un margine e sono sufficienti anche le regolazioni meccaniche del piantone dello sterzo. Quello per cui Geely dovrebbe essere lodato sono i sedili anteriori comodi, moderatamente rigidi con il giusto profilo e un buon supporto laterale.
In Atlas Pro i sedili non sono ancora all'altezza del marchio svedese, ma rispetto ad altri marchi cinesi sono una spanna sopra la concorrenza. Sorprendentemente, Geely è probabilmente l'unica casa automobilistica cinese che presta tanta attenzione ai seggiolini auto, altri di solito li rendono solo visivamente accattivanti.
La visibilità dal posto di guida dell'Atlas Pro è buona, anche se i montanti sono spessi, hanno un angolo di inclinazione ottimale e non coprono oggetti, e gli ampi specchietti laterali offrono una buona visuale sul retro.