L'abitacolo technicolor del Genesis GV60 è pieno di grafica animata del flusso di energia, letture della distribuzione della coppia, grafici a barre dei consumi effettivi e medi.
Genesis GV60 2022-2023 è un suv compatto o un'autovettura a tre o a cinque porte di medie dimensioni. Si tratta di un modello spazioso che dispone di un ampio vano di carico che può espandersi per ospitare oggetti di grandi dimensioni quando i sedili posteriori sono ripiegati. È un veicolo di lusso con i comfort che ci si dovrebbe aspettare e con nuove tecnologiche di serie. Approfondiamo quindi:
Come tutti i veicoli elettrici, non è un'auto da pista a causa del suo peso, ma sulle strade pubbliche si guida con estrema fluidità. La batteria è in grado di accettare una carica dal 10% all'80% tramite un DCFC da 250 kW in meno di 20 minuti. Un caricabatterie CA di livello 2 domestico può caricare l'auto da quasi vuota al 100% durante la notte.
L'abitacolo technicolor è pieno di grafica animata del flusso di energia, letture della distribuzione della coppia, grafici a barre dei consumi effettivi e medi, indici di autonomia residua. Saliti a bordo, il riconoscimento facciale tramite una minuscola telecamera nel montante B apre la maniglia della porta a filo e sblocca il veicolo.
Contemporaneamente, la scatola nera seleziona uno dei due profili utente memorizzati prima di regolare a proprio piacimento sedili, climatizzatore, musica e specchietti. Uno scanner di impronte digitali integrato nel pulsante di avviamento attiva il segnale Go e rivela la leva selettrice.
Con 4510 mm, il GV60 è 120 mm più corto dello Ioniq 5 e supera l'EV6 di ben 170 mm. Si traduce in una certa scarsità di spazio per le gambe posteriori.
Genesis GV60 è dunque disponibile nella versione Sport da 234kW/605Nm e come lo Sport Plus da 320kW/605Nm qui illustrato. Il modello Sport Plus ti consente anche di attivare la modalità Boost. Entrambi i modelli GV60 a trazione integrale condividono la stessa batteria da 77,4 kWh e il sistema di ricarica da 800 V. Le due varianti GV60 offrono rispettivamente autonomia di guida di 470 km e 465 km e sfoggiano un consumo energetico WLTP dichiarato di circa 19 kWh/100 km.
Tra gli aiuti alla guida, ecco l'assistente autostradale completo di guida automatica della corsia, controllo della distanza e monitoraggio della velocità. Da segnalare anche la funzione di ingresso-uscita facilitata disponibile per il guidatore e il passeggero del sedile anteriore, nonché l'eye-tracker che consente di accedere agli strumenti 3D.
A differenza della maggior parte delle case automobilistiche, Genesis ha pochi concessionari e vende la maggior parte delle auto online a prezzi fissi senza contrattare. I vantaggi per i clienti includono un pacchetto di garanzia di cinque anni completo di manutenzione gratuita, ritiro e consegna automatici, auto di cortesia gratuita e un'ampia gamma di servizi di mobilità personalizzati. Il prezzo del nuovo Genesis GV60 2022-2023 è così di 56.400 euro.