Nuovo Land Rover Discovery Sport: ibrido, novitÓ e restyling

Tutti i motori quattro cilindri benzina e diesel sono accompagnati a una unitÓ elettrica a 48 volt per la creazione di un sistema ibrido leggero.

Nuovo Land Rover Discovery Sport: ibrido

Land Rover Discovery Sport 2019, le novitÓ

Si rivela piuttosto profondo l'aggiornamento di Land Rover Discovery Sport, suv di segmento D. Le novità di questa nuova generazione 2019 non coinvolgono solo l'alimentazione con la presenza di un mild-hybrid e di un ibrido plug-in, ma anche con l'adozione di soluzioni ClearSight nell'ambito del ripensamento del sistema di infotainment. Le modifiche nell'architettura rendono il corpo più rigido del 13% e anche più silenzioso, grazie ad alcuni accorgimenti di isolamento acustico.

Per quanto riguarda il design di Land Rover Discovery Sport 2019, i paraurti anteriori e posteriori sono nuovi e apparentemente un po' più sportivi. Se le proporzioni esterne rimangono in linea di massima invariate, gli interni sono stati ulteriormente arricchiti con materiali più pregiati, tra cui la microfibra di poliestere riciclata per i sedili.

Land Rover Discovery Sport 2019, le novità

Senza dubbio la maggiore curiosità intorno al restyling di metà carriera del Land Rover Discovery Sport 2019 è puntata sotto al cofano. Tutti i motori quattro cilindri benzina e diesel sono accompagnati a una unità elettrica a 48 volt per la creazione di un sistema ibrido leggero capace di recupera energia nelle fasi di decelerazione per raccogliere in un pacco batterie da 14 celle da 8 Ah ciascuna.

Sul fronte consumi, la casa automobilistica assicura un risparmio fino al 6%. Da segnalare anche l'introduzione della trasmissione integrale Driveline Disconnect che disconnette l'asse posteriore se non necessario per migliorare le condizioni di aderenza e motricità.

Le altre novità vanno cercate anche a bordo con la spaziosa configurazione 5 posti più 2 e il recupero di uno spazio maggiore per via della rivisitazione degli interni nei vani portaoggetti. Come accennato, il sistema infotainment mostra adesso un Touch Pro da 10,25 pollici, da affiancare alla strumentazione virtuale da 12,3 pollici. L'innalzamento del tasso tecnologico si nota anche in altri piccoli e preziosi dettagli, come lo specchietto retrovisore.

Basta premere un tasto, lo specchio diventa un display ad alta definizione in cui sono riprodotte le immagini riprese dalla telecamera sopra il lunotto. ClearSight Ground View è invece la telecamera che permette di avere una visuale completa, considerando che copre un'area di 8,5 metri davanti al suv e 15 metri di larghezza.

Uscita e prezzi Land Rover Discovery Sport 2019

Su questa nuova generazione di Land Rover Discovery Sport 2019 sono disponibili Apple CarPlay e Android Auto così come un hotspot Wi-Fi 4G. I sistemi di sicurezza abbondano, anche se non sono tutti di serie, e includono il regolatore elettronico della velocità adattivo, la frenata automatica di emergenza e l'assistenza per il mantenimento della corsia. Per poter salire a bordo di Land Rover Discovery Sport 2019 occorre attendere il mese di settembre quando sono previste le prime consegne. Il prezzo della versione d'entrata è di 39.000 euro. Il Dsuv può essere scelto tra 12 colori, anche con lo speciale tetto opzionale verniciato nero.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook sulle auto per rimanere aggiornato su tutte le novità:
Ti Ŕ piaciuto questo articolo? star

Commenta la notizia
di Chiara Compagnucci pubblicato il