Come va Mahindra KUV 100
Mahindra KUV 100 2022-2023 è un modello di piccola classe, agile e spazioso. pensato per chi è alla ricerca di una city car economica e rialzata come un crossover.
Mahindra KUV 100 2022-2023 è una city car rialzata come un crossover che si distingue per l'agilità. Considerando le dimensioni esterne molto contenute, anche l'ampio spazio a bordo merita di essere sottolineare.
Gli interni sono discretamente rifiniti e hanno la leva del cambio rialzata. Vediamo meglio in questo articolo alcuni aspetti specifici e più precisamente approfondiamo:
Mahindra KUV 100 2022-2023: agile city car rialzata come un crossover
Come va Mahindra KUV 100 2022-2023: giudizi e considerazioni
Mahindra KUV 100 2022-2023 è un modello di piccola classe pensato per chi è alla ricerca di una city car economica e rialzata come un crossover e che vanno alla ricerca di una posizione di seduta elevata. Rappresenta un'alternativa piuttosto interessante ad alcuni dei veicoli molto più costosi di questo segmento di mercato.
Con una lunghezza del corpo di 3,70 metri e una larghezza inferiore a 1,75 metri, il modello è molto compatto, che, unito a un'ottima manovrabilità e una buona visibilità dal posto di guida, lo rende comodo per il traffico cittadino. KUV100 è un modello di qualità e un'ampia altezza da terra è un vantaggio specifico.
La guida, affidata al primissimo motore a benzina Mahindra autoprodotto, è convincente. Costruito principalmente in lega di alluminio, il motore a tre cilindri aspirato da 1,2 litri gira facilmente e tira sorprendentemente bene. La scheda tecnica parla chiaro:
Motore: 3 cilindri. 12 valvole, MPFI, benzina, con doppia fasatura variabile VVT, in alluminio
Emissioni Standard: Euro 6d ISC-FCM
Emissioni Standard versione M-Bifuel: Euro 6d ISC-FCM
Cilindrata/cilindri e disposizione: 1.198 cc / 3 in linea
Potenza kW (CV)/regime: 64 (87) a 5.500 g/min
Potenza kW (CV)/regime: M-bifuel: 62,4 (85) a 5.690 g/m
Coppia max (Nm)/regime: 115 a 3.500 – 4.800 g/min
Coppia max (Nm)/regime versione M-Bifuel: 114 a 3.600 – 5.000 g/m
Consumi (l/100 km) Combinato WLTP: 7,2
Consumi (l/100 km) Combinato versione M-Bifuel: 7.9
Emissioni CO2 (g/km) Combinato WLTP: 163
Emissioni CO2 (g/km) Combinato versione M-Bifuel: 138
Mahindra ha una vasta esperienza nella progettazione e produzione di suv e vari tipi di veicoli professionali. Oggi il marchio offre un'ampia gamma di 13 modelli, compresi quelli completamente elettrici. Si può presumere che le lunghe traversate comode non siano i punti di forza del modello, e forti rumori aerodinamici e un brusco picchiettio dell'antenna sul tetto a velocità superiori a 120 chilometri orari fa da freno naturale.
Le sospensioni sono morbide, l'altezza da terra di 17 centimetri e lo sterzo impreciso invitano a guidare tranquilli, anche se il 1.2 è piuttosto vivace e il cambio ben manovrabile. La versione K6+ ha tutto l'indispensabile meno gli airbag laterali, assenti anche nella più ricca K8 che ha il navigatore di 7 pollici e inserti in tessuto nelle porte. Per acquistarla servono circa 12.000 euro.
Di serie Mahindra KUV 100 2022-2023 propone autoradio, climatizzatore, vernice metallizzata, sensori parcheggio, antifurto, fendinebbia, bluetooth, vetri elettrici posteriori, sedile guida regolabile in altezza, vetri elettrici anteriori, retrovisori elettrici, radio Dab. Tra i principali optional da segnalare per migliorare l'esperienza a bordo indichiamo l'installazione del bracciolo per i sedili anteriori.