Perché Mercedes Gla 2022 stupisce
Non solo per il prezzo, attualmente ci sono due motori a benzina turbo e due turbodiesel tra cui scegliere per alimentare Mercedes Gla 2022.
Mercedes Gla 2022 è il suv più piccolo della gamma Merc ed è essenzialmente una Classe A un po' più grande, un po' più pratica e ti offre una visuale migliore grazie alla sua posizione di guida più alta.
Mercedes Gla si impegna più di prima nel tema dei suv suburbani, quindi è 10 cm più alta della vecchia auto e puoi ottenerla con enormi cerchi in lega da 20 pollici. La sua griglia anteriore spalancata è più grande che mai e i nuovi fari a Led hanno un aspetto super elegante.
Ci sono varie prese d'aria e diffusori d'aria sull'auto per darle un'atmosfera più sportiva e fuoristrada, ma sono falsi e non fanno altro che influenzare l'aspetto dell'auto. La visibilità in avanti è eccellente, grazie ai sottili montanti del parabrezza e alla posizione di guida rialzata. Approfondiamo quindi:
Perché Mercedes Gla 2022 è in grado di stupire
Mercedes Gla 2022, tanti plus oltre al prezzo
Gli interni della Mercedes Gla 2022 hanno un aspetto molto moderno e le caratteristiche distintive sono i doppi display di infotainment come quelli della Mercedes Classe A hatchback. Gli schermi dei modelli Sport entry-level siano piuttosto piccoli e perdano Apple CarPlay e Android Auto.
Il sistema utilizza l'ultimo software MBUX di Mercedes ed è il migliore del settore. Si può controllare utilizzando il touchscreen, un touchpad o i comandi vocali ed è possibile avere un navigatore satellitare in realtà aumentata che si sovrappone alle indicazioni su un feed video in diretta da una telecamera sopra il parabrezza dell'auto. L'esperienza digitale è completata dagli schermi del guidatore dietro al volante invece dei tradizionali quadranti analogici.
Nel complesso, la qualità degli interni di Mercedes Gla 2022 è alta, con bei materiali sul cruscotto e le portiere. Tuttavia, ci sono alcune plastiche dure e graffianti un po' più in basso. È anche spazioso, con una buona regolazione del sedile e del volante per il guidatore, e i passeggeri nella parte posteriore avranno una discreta quantità di spazio per mettersi comodi.
Per eliminare qualsiasi congettura durante le manovre, tutti i modelli sono dotati di una telecamera posteriore di serie, ma occorre aggiungere il pacchetto Executive se desideri anche sensori di parcheggio anteriori e posteriori.
Attualmente ci sono due motori a benzina turbo e due turbodiesel tra cui scegliere per alimentare Mercedes Gla 2022. I diesel possono venire con la trazione integrale, ma ogni Gla ottiene un cambio automatico.
Il cambio è una leva sul piantone del volante, non sulla console centrale come nella maggior parte delle altre auto, il che rende più facile l'uso a metà di una difficile inversione di marcia. In città lo sterzo sembra abbastanza leggero da rendere le manovre dirette e facili da sfrecciare dentro e fuori dal traffico, mentre la sospensione appiana facilmente dossi e buche.
Il motore a benzina top di gamma della Mercedes Gla 250 combina silenziosità ai bassi regimi con un rombo sportivo agli alti regimi. E mentre il diesel Gla 220d ha un suono più ruvido e invia alcune vibrazioni attraverso l'auto quando stai rallentando fino all'arresto, è comunque piuttosto raffinato per un diesel a quattro cilindri. Il prezzo di partenza di Mercedes Gla 2022 è di 38.000 euro.