In termini di stile, il restyling della Peugeot 2008 2022-2023 si concentrerà soprattutto sulla revisione degli esterni, ispirandosi a recenti modelli interno come la 308 e la 408.
Venduta dal 2019, la seconda generazione di Peugeot 2008 ha riscosso un grande successo in tutto il mondo. Peugeot ha recentemente annunciato che il prossimo concept presenterà in anteprima il suo linguaggio di design evoluto. Quindi, dobbiamo aspettare e vedere alcuni dei nuovi spunti stilistici che troveranno gradualmente la loro strada nei modelli di produzione. Tra questi, la firma luminosa "a tre artigli" potrebbe essere ampliata con zanne aggiuntive. Vediamo meglio:
Di profilo si nota l'arrivo di nuovi cerchi e il logo del marchio a monte delle portiere anteriori, sulla finitura GT che rappresenta il top di gamma. Infine, anche la parte posteriore sarà oggetto di una nuova identità visiva sulla barra che collega le due luci, a loro volta ridisegnate per beneficiare di nuove firme Led.
All'interno, il restyling della Peugeot 2008 si evolverà probabilmente a piccoli passi, puntando soprattutto sull'aggiornamento del sistema di infotainment. Lo schermo 3D, alloggiato dietro il volante, ne rivedrà la grafica, quando il touchscreen centrale allargherà la sua diagonale e migliorerà la sua risoluzione, così come beneficerà di una migliore reattività nell'esecuzione. Esteticamente parlando, il nuovo modello sarà introdotto all'interno del mozzo del volante, ma ci aspettiamo cambiamenti anche in termini di colori e materiali.
Di serie sono attesi a bordo della nuova versione del suv autoradio, climatizzatore, vernice metallizzata, frenata di emergenza, sensori parcheggio, sensore luci, sensore pioggia, controllo automatico velocità, airbag laterali, airbag testa, avviso cambio corsia, riconoscimento segnali stradali, vetri elettrici posteriori, sedile guida regolabile in altezza, vetri elettrici anteriori, retrovisori elettrici, indicatore temperatura esterna.
Per sperare di reggere la concorrenza, Peugeot 2008 2022-2023 adotterà presto un'ibridazione leggera (48 V) PureTech 136 CV, compatibile con gli standard ambientali Euro 7. Dovrebbe anche segnare la fine del blocco diesel da 130 CV. Sul versante e-2008, anche la controparte 100% elettrica vivrà un intenso aggiornamento aumentando di 20 CV il suo motore elettrico, portando il suo livello di potenza a 156 CV mentre la sua batteria da 50 kWh guadagnerà qualche kWh per percorrere i 400 chilometri di autonomia WLTP.
Presentata nel corso del 2023, la nuova Peugeot 2008 restyling approfitterà di questo rinfresco per rivedere al rialzo i propri prezzi. Così, il biglietto d'ingresso dovrebbe superare la soglia dei 24.000 euro. Il costo potrebbe aumentare con l'integrazione di optional come interni pregiati, navigatore satellitare, controllo adattivo velocità, antifurto, fendinebbia, tetto apribile, tetto panoramico e parcheggio automatico.