Con la volontà di mettere il suv in lotta per una posizione migliore con i suoi principali rivali, la casa automobilistica francese ha preparato un nuovo pacchetto tecnologico.
Peugeot 2008 avrà una serie di novità per la gamma 2023. Stellantis ha annunciato che il suv francese si presenterà due nuove versioni, più elementi di sicurezza e comfort, modifiche estetiche e persino un nuovo colore, Artense Grey.
Il suv urbano evolve il suo stile e le sue caratteristiche tecniche, arrivato alla mezza età. In quali proporzioni questa seconda generazione di Peugeot 2008 sconvolge i suoi codici per attenersi ai recenti canoni di bellezza del marchi? Vediamo meglio in questo articolo:
Al di là del nuovo colore, la gamma Peugeot 2008 avrà un ponte posteriore opaco, tetto verniciato black diamond e specchietti retrovisori esterni neri con accenti cromati. I cerchi sono in lega da 16 pollici con vernice Onxy Black e il design include una nuova griglia cromata scura, mascherina nera per i fari e nuovi fanali posteriori a Led. La versione Griffe, top di gamma, aggiunge i sedili interamente in pelle, il tetto panoramico, 6 airbag (2 anteriori, 2 laterali e 2 a tendina), oltre al nuovo colore degli interni, denominato dark titanium. L'esterno presenta una griglia nera con finitura cromata, mentre il profilo posteriore sfoggia il nuovo badge THP.
Per rimanere competitiva e non puntando a rivoluzionare i propri motori nonostante l'introduzione dei blocchi microibridati (48 V), Peugeot 2008 punta soprattutto a rivedere il proprio aspetto. Peugeot 2008 allargherà la sua calandra per includere l'ottica e all'interno di questa griglia, con lo schema rivisto e corretto, ospita il nuovissimo stemma, mentre lo scudo mostra un nuovo stile.
Con la volontà di mettere il suv in lotta per una posizione migliore con i suoi principali rivali, la casa automobilistica francese ha preparato un nuovo pacchetto tecnologico per la linea 2023 della 2008. I modelli avranno, dalla versione Style, una telecamera per la retromarcia, il cruise control, un volante multifunzione e luci posteriori a Led tra gli elementi di serie.
Peugeot 2008 offrirà anche pacchetti con tetto panoramico, un centro multimediale all-in-one compatibile con Apple CarPlay e Android Auto, i-Cockpit e un approccio alla guida intuitivo. Di interessante c'è anche la componente prezzo, considerando che questo modello finisce sul mercato a circa 22.000 euro.
Rimane un punto interrogativo sulla trasformazione di questa Peugeot 2008 in una variante sportiva. Passando per le mani del reparto Peugeot Sport Engineered, avendo recentemente lavorato sulla 508, il suv potrebbe godere dell'atteso motore elettrico sotto il cofano della e-208. L'e-2008 guadagnerebbe qualche dozzina di CV in più, rispetto all'attuale blocco da 100 kW (136 CV), con l'obiettivo di raggiungere circa 170 CV, secondo alcune indiscrezioni.