Tra i suv più interessanti tra pochissimo in arrivo c'è Renault Astral 2022. Il suo sarà un ruolo veramente importante.
Ecco la nuova Renault Austral, il suv compatto della casa automobilistica francese che subentra alla Kadjar a giugno, data della sua commercializzazione. Come la Renault Mégane E-Tech 100% elettrica, è stata presentata in un adesivo completo con design psichedelici che mostrano il nuovo logo del marchio.
Il tutto è evidenziato con un secondo strato composto da un grande logo giallo fluo. I loghi neri completano il tutto. Gli adesivi decisamente molto abbondanti ricoprono buona parte della calandra e nascondono ancora la firma luminosa. Per Renault è anche un'opportunità per annunciare una piattaforma chiamata CMF-CD3 e una gamma di motori completamente elettrificati. Vediamo allora i dettagli di questa vettura tra:
In programma anche una versione allungata a livello del passo come sbalzo posteriore, in grado di ospitare 7 passeggeri. Il suo nome evoca un tocco di esotismo che è coerente con Renault dopo Arkana, Talisman o anche Kadjar.
Renault coglie l'occasione per raccontarci qualcosa in più sui motori che verranno installati sotto il cofano del nuovo Austral. La gamma sarà composta solo da motori ibridi. Al lancio, Renault Austral sarà quindi proposta con un motore 1.3 TCe mild-hybrid 12V, un motore 1.2 TCe mild-hybrid 48V e un motore E-Tech Hybrid di nuova generazione.
Dal punto di vista del design, le due immagini pubblicate online da Renault permettono di intuire le luci a Led a forma di C nella parte anteriore, la forma dei finestrini o lo spoiler posteriore.
Cosa aspettarsi da Renault Astral 2022? Sicuramente una ricchissima dotazione, tra allestimenti di serie e optional da aggiungere a pagamento, oltre a tanta tecnologia e avanzati sistemi di assistenza alla guida. Sicuramente ci sarà spazio per autoradio, climatizzatore, controllo automatico velocità, airbag laterali, airbag testa, bluetooth, vetri elettrici posteriori, sedile guida regolabile in altezza, vetri elettrici anteriori, bracciolo sedili anteriori, retrovisori elettrici, indicatore temperatura esterna.
A cui sommare, come optional da acquistare in base in base all'allestimento scelto di Renault Astral fra i tanti disponibili sul mercato, vernice metallizzata, interni pregiati, fari Led, fari adattativi, sensori parcheggio, sensore luci, sensore pioggia, antifurto e frenata di emergenza.
I prezzi dovrebbero essere leggermente superiori a quelli dell'attuale Kadjar, ma con dotazioni che dovrebbero essere più complete, soprattutto in termini di connettività e assistenza alla guida. La commercializzazione è prevista per la primavera del 2022.