Nuovo Renault Kiger 2022, il suv compatto davvero low cost che in tanti aspettano

di Chiara Compagnucci pubblicato il
Nuovo Renault Kiger 2022, il suv compatt

Renault Kiger, nuovo suv compatto low cost

Sono in molti ad aspettare il suv Renault Kiger in Italia e in effetti c'è stata qualche apertura, nella scia del successo dei suv low cost in Italia, i modello Dacia su tutti.

Con il suo design distintivo da suv, grande spazio e utilità, caratteristiche intelligenti e motore sportivo di classe mondiale, Renault Kiger si rivolge al cuore dei mercati automobilistici. Siamo davanti a un suv compatto sotto i 4 metri che rafforza l'offerta di Renault nel segmento più venduto.

Il prezzo, oltretutto, tende verso il low cost, finendo così per essere una proposta in grado di competere con i principali nomi del settore. La Kiger è l'auto ideale per la guida quotidiana in città, ma è ugualmente a suo agio sulle strade meno trafficate. Vediamo quindi:

  • Renault Kiger 2022, nuovo suv compatto low cost

  • Com'è accessoriato il nuovo Renault Kiger 2022

Renault Kiger 2022, nuovo suv compatto low cost

Renault Kiger è un suv robusto e dinamico, dalle proporzioni generose e dagli arredi lussuosi. L'esterno sportivo e muscoloso è puro suv mentre il nuovo Kiger a passo lungo gli conferisce molto spazio all'interno.

L'abitacolo intelligente è stata progettato specificamente per ispirare condivisione e accessibilità. La nuova Renault Kiger è alimentata da un tre cilindri turbo benzina aspirato da 1 litro. Più esattamente, è offerto con un motore a benzina 3 cilindri da 1,0 litri nelle varianti aspirato da 72 Cv e turbo da 100 Cv, con cambio manuale a 5 marce e, solo per il Kiger Turbo, con una trasmissione automatica CVT.

Sebbene sia tecnicamente un suv compatto, è generosamente proporzionato:

  • Lunghezza totale: 3.991 mm

  • Larghezza totale: 1.750 mm

  • Altezza totale incluse barre del tetto: 1.605 mm

  • Interasse: 2.500 mm

  • Carreggiata anteriore: 1.536 mm

  • Carreggiata posteriore: 1.535 mm

  • Capacità serbatoio carburante: 40 litri

  • Altezza da terra: 205 mm

  • Vano bagagli: 405 litri

Renault Kiger è disponibile con un colore monotono sui modelli non turbo e un bicolore con tetto nero sui modelli turbo: Blu Caspio, Rosso radioso, Argento chiaro di luna, Marrone mogano, Pianeta Grigio, Bianco freddo. Sono in molti ad aspettare questo suv in Italia e in effetti c'è stata qualche apertura, nella scia del successo dei suv low cost in Italia, i modello Dacia su tutti.

Com'è accessoriato il nuovo Renault Kiger 2022

Gli interni di Renault Kiger 2022 sono completati con tecnologia avanzata che alimenta un'esperienza di guida futuristica. La cabina ergonomica è un mix di spaziosità, praticità e praticità che assicura maggiore comfort ad ogni guida.

I nuovi modelli Renault Kiger offrono un'ampia gamma di comfort, sicurezza e dotazioni tecnologiche. Pensiamo ad esempio ai comandi al volante (controllo audio e telefono), alla telecamera posteriore, alla Smart Access Card e Push Start/Stop.

Ma potremmo ricordare anche le luci LED DRL giorno e notte, i fanali posteriori a LED firmati a forma di C, lo Sporty Rear Spoiler, i mancorrenti sul tetto in argento satinato. Le caratteristiche di sicurezza di Renault Kiger includono sensori di parcheggio posteriori, airbag frontale per guidatore e passeggero, gli airbag laterali in alcuni modelli, ABS e EBD, il limitatore di carico e pretensionatore (solo conducente).