Nuovo Seres 3 2023 già in vendita, molto interessante con spunti da Suv premium di Audi e Jaguar

di Chiara Compagnucci pubblicato il
Nuovo Seres 3 2023 già in vendita, molto

Gli interni di Seres 3 2023 possono ospitare comodamente fino a cinque persone di elevata statura, grazie alla ottimale disposizione degli spazi e dei sedili.

Seres arriva in Europa e in Italia. Già da qualche anno, i produttori cinesi stanno prendendo d'assalto il mercato del Vecchio Continente. Questo nuovo suv arriva dal gruppo Dongfeng, uno dei colossi automobilistici cinesi con la Saic gruppo proprietario di Mg. Seres 3 è il primo modello del gruppo a varcare i confini dell'Europa. Scopriamo da vicino:

  • Perché il nuovo Seres 3 2023 è un suv interessante
  • Cosa piace e cosa non piace d Seres 3 2023

Perché il nuovo Seres 3 2023 è un suv interessante

Per quanto riguarda il design, non si registra nulla di rivoluzionario. Troviamo qualcosa di molto tradizionale per questo Seres 3, con in particolare una griglia piena, tipica delle auto elettriche, anche se prende numerosi spunti da suv premium e famosi di produzione Audi e Jaguar. Di profilo si notano linee che salgono verso il lunotto, ma non si tratta di rivoluzionare il mondo del design automobilistico.

Per quanto riguarda le dimensioni, Seres 3 2023 è lungo 4,39 metri: è ampio per la categoria dei suv urbani. Entrando in questo Seres 3, troviamo un ambiente piuttosto in sintonia con i tempi. Materiali sicuramente basici, ma in linea con il prezzo. A bordo di questo suv, tutto è piacevole da vivere e da guardare.

La strumentazione digitale dietro al volante (10,25 pollici) appare piuttosto moderna, così come il display e anche il touchscreen da 10,25 pollici che serve il sistema di infotainment. Dal punto di vista prestazionale, Seres 3 mette in mostra 163 CV, 300 Nm di coppia e uno 0-100 chilometri orari in 8,9 secondi. La Seres, invece, può contare su un sistema di sospensioni piuttosto piacevole che mantiene relativamente bene la vettura assicurandosi di filtrare le irregolarità della strada. Questo aspetto incoraggia ad adottare un ritmo di guida piuttosto flessibile e rilassato

Bisogna ammettere che gli arrivi di questi nuovi modelli 100% elettrici a un prezzo ridotto fanno "paura" e aprono a nuove prospettive di mercato. Questo suv 100% elettrico viene proposto a circa 39.000 euro nella versione Comfort, l'entry level.

Comprende l'assistenza al parcheggio anteriore e posteriore, il controllo della pressione dei pneumatici, il controllo della discesa, gli specchietti esterni riscaldati, l'aria condizionata automatica, il sedile del guidatore elettrico, la telecamera per la retromarcia, la strumentazione digitale da 10,25 pollici con navigazione ad attivazione vocale e cerchi da 18 pollici, vetri oscurati nella parte posteriore. Anche i fari automatici sono di serie, ma bisogna accontentarsi dei fari alogeni.

Cosa piace e cosa non piace di Seres 3 2023

Gli interni di Seres 3 2023 possono ospitare comodamente fino a cinque persone di elevata statura, grazie alla ottimale disposizione degli spazi e dei sedili. Il veicolo è coperto da una garanzia di cinque anni o 100.000 chilometri, che copre eventuali difetti di fabbricazione o guasti durante il periodo di copertura. L'auto presenta un design moderno e accattivante sia internamente che esternamente, con particolare attenzione alla cura dei dettagli.

Di contro, la capacità del vano bagagli risulta essere limitata in proporzione alle dimensioni del veicolo. La batteria equipaggiata sull'auto garantisce un'autonomia limitata e presenta un tempo di ricarica prolungato. La dotazione di serie dell'auto risulta essere carente rispetto agli accessori ormai fondamentali per una vettura di questo segmento di mercato.