Altro suv completo, Ssangyong Torres 2022-2023
Come ogni veicolo di questo tipo, lo SsangYong Torrès può sicuramente essere dotato di accessori vari e variegati per accentuare il suo stile di avventuriero urbano.
SsangYong non è ancora ufficialmente salvata dai suoi problemi finanziari, ma il produttore coreano continua a sviluppare la sua nuova gamma per riprendersi il mercato. Dopo gli schizzi, ecco le prime foto della Torres, versione di produzione del concept J100. Un suv familiare che si inserisce nella gamma tra la compatta Korando e la grande Rexton.
Previsto per fine 2023, sarà commercializzato esclusivamente in versione elettrica sul mercato europeo. Ispirato a un parco nazionale della Patagonia, questo suv dovrebbe logicamente avere forti capacità fuoristrada per affrontare i paesaggi inospitali da cui prende il nome. Dovrebbe anche offrire caratteristiche "che lo rendono ideale per attività all'aperto come il campeggio e l'esplorazione".
Un altro suv completo, Ssangyong Torres 2022-2023
Nuovo stile per Ssangyong Torres 2022-2023
Dal punto di vista dimensionale, la lunghezza di Ssangyong Torres 2022-2023 rientrerà tra il Korando (4,45 m) e il Rexton (4,85 m) e dovrebbe posizionarlo contro i suv della famiglia a 5 posti (una versione a 7 posti sembra improbabile). Il bagagliaio sarà generoso poiché viene annunciato un volume di 703 l, espandibile a 1662 l una volta che il sedile a panchina è ripiegato.
All'interno, l'ispirazione Land Rover continua con un doppio schermo al centro della plancia. L'elemento dedicato all'infotainment misura 12,3 pollici, posto sopra una seconda di 8 pollici destinata ai comandi dell'aria condizionata e ad altre funzioni configurabili.
Come ogni veicolo di questo tipo, lo SsangYong Torres può sicuramente essere dotato di accessori vari e variegati per accentuare il suo stile di avventuriero urbano. Questo è ciò che rende così interessante un altro veicolo emblematico nella categoria avventura, la famosa Jeep Wrangler. La rampa del faro è anche uno degli accessori più apprezzati dagli avventurieri che amano le corse notturne. Tutti gli articoli commercializzati nello store possono essere facilmente montati, che si tratti di una riparazione o di un restauro.
Non sorprende che le foto rivelino un design coerente con gli schizzi che esprime il nuovo stile della casa Powered by Toughness (la forza della robustezza) con volumi molto geometrici. Il frontale mescola influenze Jeep (griglia) e Range Rover (ottica dei fari) ed emana una certa personalità piuttosto riuscita.
Le fiancate con passaruota muscolosi sono inoltre caratterizzate dal montante C con finitura alluminio che trabocca sul tetto e che incorpora piccoli vani portaoggetti mentre il portellone si staglia con un rigonfiamento sopra la posizione della targa, che dovrebbe ricordare la presenza della ruota di scorta sui fuoristrada vecchio stile.
Più grande del Korando, ma più piccolo del Rexton, occuperà il segmento C con dimensioni quindi ancora ragionevoli. L'inizio della produzione, inizialmente destinata al mercato sudcoreano, è previsto per giugno di quest'anno. Una variante 100% elettrica sviluppata principalmente per l'Europa sarà lanciata alla fine del 2023.