SsangYong XLV è un suv divertente da guidare. L'avantreno aderisce bene all'asfalto nelle curve strette, lo sterzo è vivace e preciso in modalità Sport.
Fascino, un prezzo bassissimo, un modello di suv urbano che aderisce ai tempi: SsangYong XLV 2022 si distingue per affidabilità e tecnologia. Siamo davanti a un crossover allungato che prende le mosse dal Tivoli. La ricetta è semplice: stesso passo, sbalzo posteriore allungato di 24 cm.
La lunghezza fuori tutto sale a 4,44 m, le dimensioni di un suv compatto, il volume del bagagliaio a 574 l. SsangYong XLV guadagna anche un tetto in tinta dissociata,ma perde l'equilibrio della sua linea: la poppa robusta, il montante posteriore spesso e il lunotto alto. Scopriamo meglio:
Plancia ampia ed elegante, volante con base dritta che offre una buona presa, schermo multimediale da 7 pollici ben integrato, rivestimento in tessuto decorato, bracciolo centrale, numerosi vani portaoggetti vicini. I numeri sono dalla sua parte: 574 l di tronco, o 720 l utilizzando lo spazio occupato dalla ruota di scorta. Abbastanza per trasportare i bagagli di tutta la famiglia. E il piano di carico rimane piatto nella configurazione a due posti.
Il sedile a panchina è solido, ma i sedili posteriori dello SsangYong XLV sono spaziosi. Due adulti possono viaggiare comodamente, con il bracciolo abbassato. Perché il sedile centrale è troppo duro per ospitare un quinto passeggero.
SsangYong XLV è un suv divertente da guidare. L'avantreno aderisce bene all'asfalto nelle curve strette, lo sterzo è vivace e preciso in modalità Sport, più morbido e leggero in città in modalità Comfort.
L'ammortizzazione è un po' rigida, ma il comfort è preservato: la XLV riceve, anche in configurazione 4x2, la sospensione posteriore multi-link riservata alla Tivoli tradizionale per la versione 4x4. Piacevole da guidare in ogni circostanza, ben motorizzata, la SsangYong XLV si presta prontamente ai viaggi a lunga distanza. Ciò giustifica una versione station wagon per uso familiare. Tuttavia, è stato progettato, peraltro molto bene, secondo un breve modello.
Di serie SsangYong XLV 2022 propone climatizzatore, vernice metallizzata, cerchi lega, frenata di emergenza, controllo automatico velocità, airbag laterali, airbag testa, fendinebbia, bluetooth, avviso cambio corsia, riconoscimento segnali stradali, vetri elettrici posteriori, sedile guida regolabile in altezza, vetri elettrici anteriori, bracciolo sedili anteriori, retrovisori elettrici, indicatore temperatura esterna, radio Dab. Il prezzo è da circa 21.000 euro.